Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Chrome tutelerà la privacy



adv

[ Office 2013: ecco prezzi e versioni! ] [ Bip Mobile, il primo operatore low cost ]
Pubblicato da Redazione il 19/09/2012 alle 09:40

 

Presto anche Google Chrome supporterà la tecnologia Do Not Track (Do Not Track) che permette agli utenti di scegliere se accettare o meno di essere tracciati durante la navigazione Internet.

Ogni sito Web che visitiamo cattura informazioni, direttamente e indirettamente, per fornire servizi migliori ma anche per allestire campagne pubblicitarie più efficaci grazie alla profilazione degli utenti. Per la fine del 2012 anche gli utilizzatori del browser di Google dovrebbero disporre di un’impostazione per la privacy che disattiva il tracciamento dei cookie legati alla pubblicità.

Proposto da ricercatori e ingegneri del software nel 2009, DNT appare per la prima volta nel browser Firefox e, successivamente, in Microsoft Internet Explorer, Apple Safari e Opera. Inizialmente Google aveva offerto agli utenti Chrome qualcosa di simile attraverso un plug-in chiamato Keep My Opt-Outs. Ora però da deciso di puntare su DNT, sebbene, se ampiamente adottata, DNT ha il potenziale per ridurre le entrate pubblicitarie di Google.

Già nel mese di febbraio, a fronte a una pressione crescente in fatto di privacy, Google aveva annunciato un accordo tra le società di pubblicità online, la Casa Bianca e la Commissione federale per il commercio per sostenere i principi della Digital Advertising Alliance, l’alleanza per la pubblicità digitale, una sorta di autoregolamentazione che include DNT.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vaxxo
l'ira ura !!! (era ora)
[ Office 2013: ecco prezzi e versioni! ] [ Bip Mobile, il primo operatore low cost ]