Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft lancia Windows Phone 8



adv

[ Chi usa tablet e smartphone? ] [ Nokia ritorna tra i big della telefonia ]
Pubblicato da Redazione il 30/10/2012 alle 11:27

 

Dopo la presentazione ufficiale di Windows 8, viene rilasciato ufficialmente da Microsoft anche Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobile. Stavolta il compito di illustrare novità e caratteristiche del nuovo OS è toccato al corporate vice president di Microsoft Joe Belfiore, che al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco ha ha aperto la conferenza stampa ufficiale dell'azienda di Redmond. Durante il suo discorso, Belfiore ha detto che Windows Phone 8 sarà tradotto in 50 lingue diverse e sarà disponibile in 191 Paesi, mentre 120.000 applicazioni sono già presenti sul Windows Store. L'OS sarà poi disponibile solo sui nuovi dispositivi, per cui i possessori di vecchi device dovranno accontentarsi della versione 7.8. Per il momento, i dispositivi equipaggiati con il nuovo OS Microsoft saranno due Nokia (920 e 820), due HTC (8X e 8S) e numerosi Samsung.

La novità principale di Windows Phone 8, come anticipato nei mesi scorsi in Rete, è rappresentata dall'interfaccia grafica a mattonelle (tiles) interattive, che possono essere facilmente ridimensionate dall'utente e adattabili alle proprie esigenze personali. Kid’s Corner, invece, permette di far utilizzare gli smartphone ai più piccoli sfruttando una sezione di Windows Phone 8 a loro dedicata, bloccando al tempo stesso l'accesso a settori e App usate dagli adulti. Data Sense è una nuova funzione che consente di controllare l’utilizzo del traffico dati e i relativi costi, mentre Rooms crea uno spazio virtuale dove i contatti della rubrica possono chattare, condividere foto, documenti o appuntamenti del calendario.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Chi usa tablet e smartphone? ] [ Nokia ritorna tra i big della telefonia ]