Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nokia ritorna tra i big della telefonia



adv

[ Microsoft lancia Windows Phone 8 ] [ L'uragano Sandy in tempo reale sul Web ]
Pubblicato da Redazione il 31/10/2012 alle 09:34

 

L'azienda di telefonia finlandese Nokia si vanta di essere responsabile del successo del sistema operativo Windows Phone, minimizzando i contributi di HTC e Samsung. A Londra, infatti, in occasione del lancio dei telefoni Lumia 820 e 920, Conor Pierce, vice presidente di Nokia per Regno Unito e Irlanda, ha dichiarato che l'azienda finlandese ha stimolato il successo del sistema operativo mobile Windows Phone, suscitando l'interesse di sostenitori e concorrenti. Il nuovo marchio Lumia è sinonimo di Windows Phone.

Questo non vuol dire che l'OS Microsoft sia stato un enorme successo fino ad ora, come mostrano le ultime statistiche elaborate dalla società di ricerca Kantar Worldpanel Comtech. Il sistema operativo mobile dell'azienda di Redmond detiene infatti solo una quota del 2,3% del mercato della telefonia mobile, molto poco in confronto ad Android e iOS, che detengono rispettivamente circa il 55% e 20% delle quote di mercato. Nokia sostiene che Windows Phone guadagna posizioni, eppure, stando ai numeri, la trazione risulta molto lenta. Nokia è consapevole delle sfide che deve affrontare nel prossimo futuro, ma con un po' di presunzione, passo dopo passo, ritiene di poter fare molta strada.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
andreug1
io che sono un consumatore nokia da sempre (mi sono sempre trovato benissimo con i telefonini) posso dire soltanto una cosa......forza nokiaaaaaaa sei la migliore
rondix
Difatti come settore telefonia sono ancora al vertice, purtroppo nel settore smartphone sono rimasti indietro .... chi non ha mai avuto almeno un telefono Nokia alzi la mano .... :bigclap:
booty island
Io ne ho avuto uno con apertura a "conchiglia" oltre un lento e pachidermico N70... hanno fatto una brutta fine... personalmente mi sono trovato sempre molto bene con Samsung, ultimamente con Huawei.
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft lancia Windows Phone 8 ] [ L'uragano Sandy in tempo reale sul Web ]