Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Microsoft un App Creator via Web



adv

[ ╚ in edicola Anna Moroni Collection ] [ Preso John McAfee dopo un mese di fuga ]
Pubblicato da Redazione il 03/12/2012 alle 09:37

Il modo classico per realizzare un'app per Windows 8 e Windows Phone 8 è quello di programmare e creare l'applicazione con un PC e strumenti di sviluppo associati. Ebbene, Microsoft ha annunciato che la sua divisione di ricerca ha messo a punto un altro modo per creare le app per entrambi i sistemi operativi tramite un semplice browser Web.

Sul Microsoft Research Blog, l'azienda di Redmond ha infatti ufficialmente annunciato la TouchDevelop Web App - un'evoluzione della TouchDevelop App per Windows Phone - dichiarando: "Da quando abbiamo rilasciato TouchDevelop, abbiamo lavorato su una versione utilizzabile da browser. Ora, con il rilascio di TouchDevelop Web App, l'attesa è finita."

Per accedere alla pagina Web dell'app, bisogna loggarsi tramite il proprio account Windows Live, Facebook o Google. Subito dopo si possono studiare alcuni video tutorial che spiegano come funziona l'app e poi si può iniziare lo sviluppo vero e proprio di applicazioni per Windows Phone 8 o Windows 8. Mentre l'applicazione Web è stata programmata per l'uso da touch screen su tablet e smartphone, gli utenti PC possono anche utilizzare tastiera e mouse.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ ╚ in edicola Anna Moroni Collection ] [ Preso John McAfee dopo un mese di fuga ]