Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Itunes non arriverà su Windows 8



adv

[ PayPal addio alle password ] [ Hacker, colpo da 45 milioni ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 14/05/2013 alle 09:34

Entro la fine dell'anno, su Windows Store arriveranno tutte le App più popolari presenti sull'App Store, tranne “iTunes”.
Tra le richieste provenienti dagli utenti di Windows 8 e Windows Phone, quella più popolare riguarda il rilascio dell'applicazione “iTunes” su piattaforma Microsoft, ma questa non arriverà nello store. Nonostante i tentativi effettuati dall'azienda di Redmond, per poter avere l'applicazione touch di iTune sui propri dispositivi, Apple continua a negarne il rilascio.

Le motivazione del parere avverso dell'azienda di Cupertino, sono da ricercarsi nell'effetto negativo che il rilascio dell'applicazione avrebbe sulla vendita di dispositivi Apple.

Ad oggi l'azienda di Cupertino domina il mercato tablet grazie all'ampia diffusione avuta dall'iPad, e in casa Apple non si vuole correre il rischio di favorire la crescita della concorrenza in questa fascia di mercato.

Tutti gli utenti che speravano nell'arrivo di iTunes nello store Microsoft vedranno disattese le proprie aspettative, ma non è detto che in futuro l'applicazione possa arrivare anche sui dispositivi Windows.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Magari è la volta buona che MS tira fuori lei stessa un'alternativa decente.

Comunque il titolo è fuorviante, iTunes c'è già su Win8 e funziona, quello che non ci sarà a quanto pare è la versione per la ModernUI.

Peccato (per chi lo usa), dato che le applicazioni ModernUI al momento sono decisamente meglio di quelle Win32 per quanto riguarda l'impatto che hanno sul sistema.
rondix
Tenuto conto che su molti pc windows vedo installato Itunes perche' molti hanno l'aifon , l'aipad etc. la pretesa di Apple mi sembra eccessiva. (Storpio i nomi perche Mela con i suoi comportamenti mi sta' pesantemente sui "gioielli di famiglia" )
borgata
Al di la della simpatia, la scelta di Apple ha i suoi perchè:
- il software andrebbe riscritto, uno sforzo non da poco (non riescono a farne uno decente win32, figurati se hanno voglia di riscriverlo).
- iTunes in versione win32 funziona comunque, quindi tutti gli utenti windows possono usare quello. Gli unici esclusi sono i possessori di tablet WinRT: oltre ad essere una minoranza, immagina quanto ad Apple possa piacere che i i tablet della concorrenza possano essere usati per gestire i propri tablet, dove questi da soli non possono e necessitano di itunes installato su un PC.
- Le WinRT sono la scelta di Microsoft per contrastare Apple nei mercati in cui ora è tra i player principali. Apple ha tutto l'interesse a non promuovere questa piattaforma.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ PayPal addio alle password ] [ Hacker, colpo da 45 milioni ]