Milano, Aprile 2012 – La Prova del Cuoco Magazine, rivista ufficiale del programma Tv condotto da Antonella Clerici su Rai Uno, festeggia il suo primo anno di presenza in edicola, affermandosi come la rivista di cucina più venduta in Italia. Il segreto del successo? “La rivista rispecchia totalmente lo spirito della trasmissione: è colorata, allegra, piena di rubriche così com’è da oltre dieci anni La Prova del Cuoco”, spiega un’emozionata Antonella Clerici. “I risultati fin qui conseguiti – dichiara Massimo Mattone, direttore editoriale del Gruppo Edizioni Master – sono il frutto di un progetto studiato nei minimi particolari. La Prova del Cuoco Magazine – precisa Mattone - non poteva né doveva essere soltanto un’altra rivista di Cucina, bensì un familiare a tutto tondo capace di portare nelle famiglie, assieme a tanti piatti golosissimi, anche un pizzico di buonumore e allegria. Il successo ottenuto in edicola conferma il gradimento dei lettori ed è alla base dei nostri nuovi progettieditoriali, a marchio La Prova del Cuoco, in fase di ideazione e lancio”. Anche Rai partecipa ai festeggiamenti per il primo anno del magazine. “La trasmissione si identifica così bene nella rivista che sembra si conoscano da sempre”, commenta Carola Perozzi, produttore esecutivo Rai del programma. “Il nostro magazine – aggiunge Edmondo Conti di Endemol Italia – ha saputo cogliere la vera essenza della Prova del Cuoco: non solo ricette, ma calore, spensieratezza e tanta allegria”. Nato dall’intensa collaborazione tra il Gruppo Edizioni Master, Rai ed Endemol, il magazine ha conquistato rapidamente il primato nel segmento delle riviste di cucina, come attestato da un venduto medio mensile in edicola di 269.193 copie (fonte ADS) e picchi di oltre 500 mila copie. Ottimi risultati arrivano anche dalla raccolta pubblicitaria, come confermano le parole di Costantino Cialfi, sales manager di Master Advertising, concessionaria interna del Gruppo Edizioni Master. “I clienti – spiega Cialfi – scelgono di investire sul nostro magazine perché è un prodotto editoriale unico nel suo genere, che consente di raggiungere un pubblico femminile allargato a contesti familiari medio alti: donne dei nostri giorni, sempre più impegnate sul lavoro ma con una grande passione per la cucina. Oltre alla classica tabellare, aumentano le richieste di sponsorizzazione mediante soluzioni personalizzate e progetti speciali che garantiscono una comunicazione di grande impatto. La raccolta pubblicitaria cresce di mese in mese. Ciò, oltre a gratificare il nostro lavoro, è un chiaro segnale di soddisfazione da parte degli investitori, che così riescono a raggiungere efficacemente il loro target”. Le iniziative editoriali legate al marchio La Prova del Cuoco non si limitano al solo magazine: sono già in vendita in edicola la versione con Dvd che include le migliori videoricette tratte dalla trasmissione Tv e la collezione di utensili I Genietti, strumenti professionali in acciaio che forniscono un originale ed utile ausilio in cucina. Presto si aggiungeranno nuove iniziative, che contribuiranno ad accrescere l’offerta editoriale a brand La Prova del Cuoco. Per festeggiare il primo compleanno del magazine, nel numero di maggio Antonella Clerici presenterà uno speciale menu creato in esclusiva dagli chef de La Prova del Cuoco.
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