Milano, maggio 2012 – Da oggi è in tutte le edicole Occhio alla Spesa Magazine, la rivista ufficiale del programma di RAI Uno condotto da Alessandro Di Pietro. Il nuovo familiare nasce dal noto format RAI Tv che, da dieci anni, ogni mattina dal lunedì al venerdì, è seguito da oltre un milione di famiglie. “Occhio alla Spesa Magazine – spiega Alessandro Di Pietro, ideatore e conduttore della trasmissione e direttore editoriale della nuova rivista – propone, consiglia, orienta il consumatore ad acquistare la qualità al giusto prezzo, evitando i trabocchetti e le furbizie commerciali”. In ogni numero, la guida per fare la spesa e i consigli degli esperti su alimentazione, salute, benessere, vita quotidiana. Il progetto è frutto della lunga e intensa collaborazione tra Edizioni Master e RAI. Una partnership avviata nel 2010 con più Sani più Belli Magazine e che, grazie agli ottimi risultati ottenuti dalle testate pubblicate in co-brand, come La Prova del Cuoco Magazine, si è rafforzata negli anni, consentendo alla casa editrice di affermarsi nel mondo dei periodici femminili e per la famiglia. Il Gruppo Edizioni Master prosegue e consolida, dunque, la propria vocazione di brand company nel trasformare format televisivi importanti in prodotti editoriali di successo in edicola. “Questo nuovo progetto – dichiara Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master – nasce da una reale esigenza delle famiglie italiane che, oggi più che mai, pur senza rinunciare alla qualità, desiderano risparmiare nella spesa quotidiana e nella gestione della casa e dell’economia domestica attraverso un approccio al consumo sempre più consapevole”. È proprio per questo – precisa Sesti - che abbiamo pensato ad Occhio alla Spesa Magazine: uno strumento comodo, come solo le riviste cartacee sanno essere, per approfondire a biglie ferme i tanti temi interessanti trattati nel corso della trasmissione e per apprenderne di nuovi, ognuno sviscerato con la professionalità, l’imparzialità e l’affidabilità che hanno determinato il successo del programma Tv e del suo conduttore”. “Stiamo continuando ad accrescere la nostra offerta editoriale con pubblicazioni rilevanti e di successo – aggiunge Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising – consentendo ai nostri investitori pubblicitari di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Occhio alla Spesa Magazine ha un concept unico, esclusivo, che permette di comunicare a un ampio pubblico e, in particolare, alle donne, notoriamente responsabili di acquisto nelle famiglie italiane, core target tanto ambito dalle aziende”. Nel primo numero Alessandro Di Pietro svela i segreti per una spesa intelligente senza rinunciare a gusto e qualità, e dà i consigli per mangiar bene, risparmiando. Protagonista dell’intervista del mese è Milly Carlucci, che racconta i suoi segreti per vivere appieno la casa e per scegliere con intelligenza i prodotti da acquistare. E ancora, le regole per risparmiare al supermercato, i cibi allunga-vita, come scegliere creme solari e prodotti per la casa, la guida all’Imu e i suggerimenti per difendersi dal caro-carburante. Per il lancio, prezzo speciale di 1 euro e tiratura di 300mila copie. Intensa la campagna pubblicitaria multimediale pianificata sulle principali reti televisive e sui maggiori portali Web italiani: testimonial dello spot è Alessandro Di Pietro. Il planning, realizzato in collaborazione con MediaCom, prevede anche cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo e attività below the line nei punti vendita di tutta Italia. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria del Gruppo, Master Advertising (www.masteradv.it).
|