Milano, Novembre 2012 – È in edicola una grande novità, attesissima da tutte le mamme italiane: S.O.S. Tata Magazine. Il nuovo magazine nasce dal format Magnolia, in onda in Italia sulle reti televisive LA7, LA7d e Fox life. Ormai giunto alla sua ottava serie, S.O.S Tata intende aiutare le mamme e i papà nel mestiere più difficile di sempre: essere “buoni genitori”. Il magazine ha il medesimo obiettivo: essere una guida pratica, risolutiva e indispensabile, per i genitori che vogliano vivere più serenamente il proprio rapporto educativo e affettivo con i propri figli, trasformando ogni giorno in un’occasione di felicità e sintonia familiare. In ogni numero della rivista si ripercorrono e approfondiscono le storie più significative del programma. Le tate Lucia, May, Adriana, Francesca, insieme a tutte le altre, attraverso le loro esperienze vissute sul campo, guidano e supportano le mamme e i papà nel difficile e delicato percorso educativo dei figli. È solo attraverso le storie vere di vita vissuta quotidiana, come quelle che trovano posto nel nuovo magazine ufficiale della trasmissione Tv, che si trovano tutti gli spunti e le soluzioni giuste per affrontare e risolvere i piccoli, grandi problemi di tutti i giorni, attingendo a man bassa dalle dritte e dai consigli già sperimentati dalle stesse Tate all’interno delle famiglie italiane. Il nuovo femminile di Edizioni Master è realizzato in stretta collaborazione con la produzione televisiva del format, Magnolia e con LA7, la rete televisiva che ha decretato il successo del programma in Italia. Con il lancio di S.O.S. Tata Magazine, Edizioni Master avvia, dunque, una nuova e interessante partnership con Magnolia, società di produzione televisiva leader nella creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento di successo, come Nanny 911, X-Factor, Master Chef, L’Eredità e con LA7, rete televisiva da sempre innovatrice e molto attenta ai programmi TV realizzati per il pubblico femminile. Il Gruppo editoriale, con il nuovo magazine, intende aumentare l’offerta di qualità “a brand” sui periodici a target femminile. Il nuovo periodico, infatti, oltre a dare un aiuto importante - attraverso le storie di tutti i giorni - ai genitori che, per inesperienza o mancata conoscenza delle giuste regole, si sono lasciati “sottomettere” dai propri pargoli, si rivolge direttamente alle donne e alle mamme, offrendo loro, assieme ai consigli per educare al meglio i propri piccoli, una serie nutrita di rubriche “extra”: dalla cura del benessere e della propria bellezza, alla cucina con le ricette più sfiziose e veloci per mamme super-impegnate, ai piatti più originali e golosi per i bimbi che fanno i capricci a tavola, fino allo shopping per mamme e bimbi sempre alla moda. Per il lancio del numero uno, Edizioni Master ha pianificato un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con MediaCom e declinata sulle principali reti televisive generaliste e tematiche DTT e SAT. Ulteriore visibilità sarà restituita al magazine con dei “promo speciali” realizzati in collaborazione con LA7 e LA7d. A ulteriore supporto, sono previste attività in cross promotion sui mezzi offline e online del Gruppo, in tutti i punti vendita con cartonati e locandine, nelle principali stazioni ferroviarie, nei maggiori aeroporti italiani e R.J. in GDO. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria del Gruppo, Master Advertising.
|