Milano, Dicembre 2012 - Edizioni Master presenta una grande novità per il mercato edicola, dedicata ad uno dei fenomeni emergenti nel mondo della pasticceria: Il Corso di Cake Design. Una vera e propria arte dolciaria proveniente dai paesi anglosassoni, nata, inizialmente, per rendere speciali ed uniche le torte da matrimonio. Un fenomeno arrivato da qualche anno in Italia grazie al diffondersi di programmi televisivi come ad esempio "Il Boss delle Torte". Uno stile che sta davvero spopolando e sta trovando seguito in tutta Italia. Tra le più brave e note cake designer italiane, "Molly Coppini", conosciuta dal grande pubblico grazie anche alla partecipazione all'interno del programma tv, "La Prova del Cuoco" e per le sue singolari creazioni artistiche dolciarie. All'interno del Corso in DVD di Cake Design, Molly insegnerà le tecniche che utilizza per la realizzazione dei sui dolci. Partendo dalle basi, si potranno realizzare progetti sempre più complessi. In ogni DVD e fascicolo allegato, saranno disponibili i tutorial dettagliati, delle sue dolci creazioni, con particolare attenzione a quelli per le occasioni speciali, come compleanni, Natale, Pasqua, San Valentino, Carnevale. Il corso è rivolto a tutti: sia agli appassionati che si avvicinano per la prima volta al mondo del cake design, sia ai professionisti della pasticceria. Un collezionabile, originale, che Edizioni Master colloca tra le sue molteplici e grandi iniziative edicola dedicate al vasto mondo della cucina; un prodotto di grande qualità che sarà il battistrada di altri progetti editoriali dedicati al settore delle pasticceria, che in Italia sembra non conoscere la crisi. Il primo DVD insieme al primo fascicolo, è in edicola al prezzo di 4,99 € con le basi ed i colori del cake design; in più all'interno uno speciale dedicato al Natale. Per il lancio del nuovo collezionabile in DVD, è stata pianificata un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con MediaCom e declinata sulle principali reti televisive nazionali tematiche e generaliste, con spot interpretati dalla cake designer Molly Coppini. La nuova iniziativa edicola, inoltre, è visibile in cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo.
|