Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Virus su iPod



adv

[ Siti sotto tiro ] [ Bully Game ]
Pubblicato da Sbavi il 23/10/2006 alle 00:00

Il mondo Windows si rivolta contro Apple e respinge le accuse che Cupertino ha indirizzato al sistema operativo di Redmond al quale imputa, in conseguenza dell'episodio del virus su iPod, scarsa resistenza ai programmi pirata.

La Apple si è dichiarata contrariata "per il fatto che Windows 
non è abbastanza robusto a fronte dei virus".

Secca smentita da Jonathan Poon, il responsabile del servizio che ha l'incarico di verificare che il software prodotto da Microsoft sia privo di virus. "Quale sia la piattaforma su cui si riscontra il problema ­ dice Poon in un blog ­ non ha alcuna importanza. Se il virus è stato trovato su un sistema portatile questo significa solo che i controlli sono stati eseguiti male". La stessa opinione, con accenti ancora più duri e toni accusatori, arriva da James "Randy" Abrams, che aveva preceduto Poon nell'incarico a Microsoft. "Noi ­ dice Abrams in una intervista rilasciata ad InfoWorld­ non abbiamo mai rilasciato un software infettato perché avevamo una conoscenza professionale di quello che si doveva fare per mandare sul mercato un prodotto.

Il fatto che Apple accusi Microsoft, dimostra solo che Apple non ha una conoscenza dei processi di messa in sicurezza antecedenti la produzione. I virus è solo un sintomo del problema. Apple semplicemente non sapeva che cosa stava immettendo in commercio".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Non ho seguito la cosa, tuttavia non me la sento di condannare Microsoft perchè dentro ad un certo numero di iPod c'era un virus.
Gonzo
Io mi sento di condannare Microsoft per la scarsa robustezza e sicurezza dei loro OS. Su uesto sarò pure d'accordo con Apple ma vabbè, non è che sia una novità sta cosa. Anzi direi che la vulnerabilità di windows ha ormai trasceso la semplice definizione di difetto: grossomodo direi che insieme all'abuso di ram è diventata la caratteristica storica degli OS di redmond
Anzi io credo che il vero utente windows ci tenga perfino a cuccarsi qualche virus ogni tanto o scoprire qualche trojan ogni 2,3 mesi. Sapete che seccatura sarebbe non poter più disquisire di antivirus e firewall..nono dai...viva i virus su MS!
Ma insomma ironia a parte, mi pare anche ovvio che la presa di posizione di apple è strumentale. Ma vabbè si sa che ormai è sempre più guerra aperta tra cupertino e redmond bisognerà rassegnarsi a questo tipo di atteggiamenti...che tanto storicamente non sono mai mancati neppure dall'altra parte...
[ Siti sotto tiro ] [ Bully Game ]