Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Java troppa frammentazione porta a rischi



adv

[ iPhone lettore impronte digitali su schermo ] [ VLC torna sui dispositivi iOS ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 24/07/2013 alle 09:26

Dalle ultime analisi, condotte da Bit9, è risultato che il software Java soffre di un elevata frammentazione. Sono tanti, soprattutto in ambito enterprise, i computer che utilizzano una versione obsoleta di Java, o addirittura più di una versione contemporaneamente.

Il rilascio di notevoli aggiornamenti da parte di Oracle, ha portato ad un rapido aumento della frammentazione, e conseguentemente all’aumento di rischi per chi utilizza vecchie versioni del software.

L’analisi ha rivelato che oltre l’80% dei computer analizzati (circa un milione) utilizza ancora Java 6, il cui supporto è stato interrotto l’aprile scorso. La versione 6 di Java è anche quella per la quale sono state riscontrate il maggior numero di vulnerabilità, ben 215.

Il suggerimento è quello di aggiornate la versione di Java utilizzata all’ultima disponibili, al momento la versione 7 Update 25.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
CVD :spar:
AMIGA
Come abbiamo già parlato su altro topic l'aggiornamento "va fatto" se richiesto, alcune applicazioni non funzionano con la nuova release 7, oppre se lo fanno richiedono la reinstallazione della versione 6, questo è uno dei motivi del mancato update su molti PC usati nel mondo lavorativo.
borgata
Il giusto principio secondo me è "va fatto sempre", se poi hai del software particolare allora ti ingegni e fai convivere le due versioni, quella aggiornata e quella per far girare il software (che usi solo per quello).
Per l'utente comune difficilmente si incappa in queste problematiche, meglio aggiornare e stare più al sicuro.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ iPhone lettore impronte digitali su schermo ] [ VLC torna sui dispositivi iOS ]