Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Malware's attacca Windows Vista



adv

[ Un Notebook Super resistente ] [ Ti piacerebbe una così? ]
Pubblicato da Robbi il 07/12/2006 alle 00:00

Si tratta di Stratio-Zip, Netsky-D e My Doom-O, praticamente circa il 40% di tutto il malware attualmente in circolazione.

Sophos, Societa' Leader nel settore della sicurezza informatica, ha stilato una classifica, sulle maggiori minacce, relative al mese di Novembre che hanno afflitto utenti di tutto il mondo.

Il rapporto evidenzia come il worm Stratio-zip, abbia strappato il triste primato delle infezioni a Netsky-D.

Gli esperti della Societa' hanno constatato che tre delle dieci maggiori minacce, sono in grado di "bucare" il nuovo Sistema Operativo di Microsoft, testando ogni singola minaccia per verificare  quanto gli utenti di Vista siano esposti al contagio.

Dal risultato del test e' emerso che il client di posta di Windows Mail (il successore di Outlook), ha bloccato correttamente tutte le minacce, meno i succitati malware che sfruttando la P.E. sono stati capaci di by-passare le difese di Vista.

Cio' rappesenta un grosso problema soprattutto per le Aziende che consentono ai propri  dipendenti l'accesso a mail private.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    zen67
    Alla faccia di quel dirigente M$ che aveva detto che il pc dei suoi figli ed il suo era con vista e senza alcuna altra protezione perchè considerato + che sicuro ....
    Silence
    Nessun commento...accappotto!
    LoryOne
    Scusate, ma come fa MicroSFOT ad assicurare protezione contro minacce così subdole come gli allegati di posta elettronica su un S.O. scalare dove esistono librerie condivise talmente interconnesse tra loro da non poter essere scindibili dal S.O. stesso ?

    E' una scelta che MicroSFOT ha fatto fin dall'inizio. (Win95 e successivi)
    Può chiamarlo come vuole, può renderlo user friendly quanto vuole, può integrarlo con tutte le funzionalità che vuole, ma sarà sempre un S.O. soggetto a revisioni e patch che cercheranno inutilmente di tappare alcune falle e ad aprirne inevitabilmente altre.

    Iniezione di codice in librerie e rootkit sarannno sempre in agguato e pronti a colpire poichè andranno ad intaccare il cuore di Windows.
    La più grande burla di M$ è dovuta al fatto che è essa stessa a consentire al suo prodotto di essere soggetto ad attacchi portati a termine con successo nell' 80% dei casi, complice il fatto di avere un S.O. gradevole alla Vista e facile (troppo facile) da usare.

    Chiunque pensi che Linux sia più complesso di Windows da configurare/utilizzare, sbaglia in modo grossolano. Le vere competenze nel campo informatico sulla sicurezza sono invece possedute da utenti che fanno uso di Windows quotidianamente, a patto che configurino a fondo il Sistema Operativo e non si limitino ad accenderlo ed utilizzarlo con le impostazioni di default.

    Molti esperti sulla sicurezza, infatti, reputano Windows maggiormente robusto rispetto a Linux, purchè chi lo configuri sappia conoscerlo a fondo, sperimentando ed a volte reinstallandolo da zero a seguito di impostazioni un po troppo restrittive.

    Diamo a Vista un altro po di tempo ma sono scettico nel considerarlo sicuro anche a distanza di tempo.

    Per quanto ci riguarda usiamolo finchè ci fa comodo e ci piace esteticamente, ma restiamo consapevoli del fatto che è solo merito dell' utilizzo coscienzioso del mezzo da parte dell' utente e rendere il mezzo sicuro.
    Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Un Notebook Super resistente ] [ Ti piacerebbe una così? ]