Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sicurezza online



adv

[ Angel Fire ] [ 3 Minuti di silenzio ]
Pubblicato da Thor il 14/09/2001 alle 00:00
Voglio segnalarvi questa dichiarazione dell'Authority per le tlc, Alessandro Luciano, che mi ha lasciato alquanto perplesso, non per la prima parte quanto per la seconda:
Occorre incentivare la sicurezza on-line definendo e promuovendo standard e certificazioni per sistemi, processi e politiche a livello internazionale: seppure esiste la disponibilità di strumenti adeguati, in generale non esiste la capacità di usarli; un esempio pertinente - ha detto - sono la pigrizia e l'incapacità di adottare password e di aggiornare e mettere a punto i programmi antivirus".
E' necessario invece incentivare la sicurezza, soprattutto a partire dagli strumenti pubblici - ha detto - e dai processi di certificazione.
Luciano ha rilevato infine che la sicurezza su Internet non riguarda solo la riservatezza e l'integrità delle comunicazioni ma anche la possibilità di identificare gli utenti, "perché l'accesso anonimo e l'uso di Internet possono seriamente impedire la possibilità di arrestare alcuni criminali".
La dichiarazione è stata fatta oggi ad un seminario dell'Ocse, in corso a Tokyo, sul commercio elettronico.

Penso che sia il caso che si mettano d'accordo con il Garante per la Privacy, perchè se da una parte uno chiede (viste anche le effettive richieste degli utenti) una maggiore riservatezza nei dati l'altro allo stesso tempo non può chiedere che vengano diffusi questi stessi....più di quello che già non lo sono, seppur con intenzioni benevole.


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Angel Fire ] [ 3 Minuti di silenzio ]