Giunge dalla Gran Bretagna una notizia poco rassicurante per chi è solito acquistare merce su Ebay cercando di spuntare il prezzo migliore.
L'account di venditore, tale colinanizer73x, è stato sospeso in seguito ad una improvvisa impennata del proprio feedback, da 0 a 120 nell'arco di una sola giornata!
La causa, subito svelata da Websense e confermata dalla stessa casa d'aste, è stata l'inserimento di un javascript che oltre a modificare l'aspetto della pagina del venditore (possibilità permessa da Ebay) ha provveduto anche a ritoccare il feedback.
Ovviamente siamo certi che i tecnici Ebay provvederanno a tappare la falla, nella speranza che l'azione del truffatore inglese sia un caso isolato, ma l'accaduto pone l'attenzione ancora una volta sulle truffe online sempre dietro l'angolo. Il nostro consiglio è il solito, banale ma efficace: diffidare sempre, indipendentemente dalla reputazione del venditore, dalle offerte a prezzi stracciati, preferendo pagare una cifra onesta in tutta sicurezza.
Fonte
|