Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mozilla aggiorna Firefox



adv

[ Vista SP1: i primi test ] [ Cammini e ricarichi il cellulare ]
Pubblicato da Robbi il 09/02/2008 alle 09:22

Gli utilizzatori di Firefox che tengono attivato l'aggiornamento automatico del software si sono accorti nelle scorse ore di come sia pronta una nuova versione del software. L'update è stato reso necessario da alcuni bug segnalati da tempo ma mai sanati.

Esecuzione arbitraria di codice, furto di informazioni riservate, acquisizione di privilegi, furto di password o altre informazioni che sono trasmesse attraverso gli indirizzi web. Tutti problemi legati alla gestione che il software fa delle flat add-on, cioè le estensioni che non arrivano in pacchetti Jar.

Il ritardo è imputato all'attenzione che Mozilla ha nei confronti della terza beta di Firefox 3, in uscita il 12 Febbraio.

La nuova versione è identificata con il numero 2.0.0.12 ed è disponibile fin da subito anche in lingua italiana con 5.5 Mb di download.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
gleeman
Alla faccia di chi si lamenta sempre di ie7 (che anche secondo me è un buco unico, l'antiphishing non rileva niente e il blocco dei popup funziona 1 volta su 10).
Viva Opera
Robbi
RNicoletto
ATTENZIONE!!

Alcuni siti, Slashdot in primis, riprendendo quanto scritto qui, sostengono che l'appena rilasciata release 2.0.0.12 di Firefox contenga un pericoloso bug che consente l'accesso non autorizzato ai file sul PC dell'utente.

In realtà, la vulnerabilità in questione, permette solo l'accesso (in lettura) alla cartella dove è installato Firefox. Questa cartella non contiene cookies, password, storico o alcun tipo di dato sensibile possa interessare o possa rappresentare un pericolo per la privacy dell'utente.
[ Vista SP1: i primi test ] [ Cammini e ricarichi il cellulare ]