Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuovi tentativi di phishing - Paypal



adv

[ Allarme U.E. occhio a loghi e suonerie ] [ Nanaimo prima città 3D ]
Pubblicato da Billow il 18/07/2008 alle 09:09

phishing

 

Cercando di sfruttare l'indolenza di questo periodo prevacanziero, ed il livello di stress alto nella quasi totalità delle persone, in questi giorni, sono in atto nuovi tentativi di Phishing:

Qual'ora riceveste un' Email con l'improbabile titolo (tradotto probabilmente con un traduttore online) :

PayPal Ha inbandierato Il Cliente, o anche :
Avviso Importante - PayPal, o per finire:
Si prega di ripristinare il tuo accesso al conto,

ricordatevi che tali email, NON provengono da Paypal stessa ma da siti civetta, che cercano di carpire la Vs. password per svuotare il conto del malcapitato di turno.

Un piccolo suggerimento che possiamo dare noi di WinTricks, è quello di verificare che la mail inizi con il VS. nome e cognome, ovvero, quando venite contattati da PayPal riceverete un messaggio del tipo: Preg.mo Mario Rossi ..
al contrario i messaggi inviati dallo spammer di turno , non avranno alcuna intestazione.

Ricordiamo inoltre che è sempre utile verificare il mittente del messaggio , visualizzando le proprietà della mail stessa, verificandone l'indirizzo di provenienza ...
cliccando sulla mail ricevuta: proprietà - dettagli .


testo del messaggio incriminato :

PayPal e costantemente al lavoro per garantire la sicurezza da uno screening regolare dei conti nel nostro sistema. Recentemente abbiamo esaminato il suo conto, e abbiamo bisogno di ulteriori informazioni per aiutarci a fornire con servizio sicuro. Finché non saremo in grado di raccogliere queste informazioni, l'accesso al tuo conto sensibili funzionalita sara limitato. Vorremmo che per ripristinare il vostro accesso il piu presto possibile, e ci scusiamo per il disagio.

Perché il mio conto di accesso limitato?

 

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
interceptor
come si fa a inbandierare un cliente????

adario73
Il mio account paypal e' bloccato da ormai 2 anni, grazie a qualche maledetto che era riuscito ad entrarci.
Peccato per lui che l'avevo ancora collegato ad una carta di credito ( avevo american express, che non e' supportata ), quindi non e' riuscito a fregarmi nulla.
Ho tentato di rientrare in possesso del mio account, ma mi hanno chiesto un sacco di documenti che io non ho voluto fornire ( ho aperto l'account in qualche minuto SENZA fornire nulla, perche' mai adesso dovrei dargli tutta quella documentazione ? ).
Il risultato e' che l'account e' permanentemente bloccato ...
[Master]
Il consiglio che posso darvi io oltre quelli detti da Billow è guardare l'url di destinazione andandoci col mouse sopra senza cliccarci.
Il link verrà visualizzato in basso e così potete notare che se è una truffa l'url non sarà mai http://www.paypal.it o com ecc ecc ma sarà di solito un indirizzo ip del tipo http://32.56.4.35/paypal ....ecc ecc.. Quindi state attenti
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Allarme U.E. occhio a loghi e suonerie ] [ Nanaimo prima città 3D ]