Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

YouTube: allarme sicurezza



adv

[ Per i tuoi bookmark c'e' Iterasi ] [ Google Android: Ci siamo? ]
Pubblicato da Robbi il 13/09/2008 alle 10:40

Chi utilizza YouTube, tenga gli occhi bene aperto: è in circolazione un programma che permette ai cybercriminali di creare pagine-clone identiche a quelle del famosissimo sito di condivisione video, successivamente utilizzate per diffondere virus, worm e Trojan.

A lanciare l'allarme è Panda Security. Gli hacker inviano una mail contenente un video dal contenuto scandalistico (immagini erotiche, decesso di una celebrità, etc.) ed esortano gli utenti a cliccare un link per vedere il filmato. Una volta raggiunta la falsa pagina, molto simile al sito di YouTube, un messaggio di errore informa che è impossibile vedere il video perchè mancano alcuni componenti e suggerisce, quindi, di scaricarli. Facendolo, si permette invece l'accesso del malware sul pc.

Il programma, YTFakeCreator, permette di creare le pagine false molto facilmente. I cyber criminali possono scrivere il testo del messaggio di errore, definire per quanto tempo deve apparire, inserire il link al file infetto scaricato nel computer e creare un falso profilo simile a quello di YouTube, fingendo che il video sia stato caricato da un utente reale.


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
JeSuS
chissà perchè sono proprio quelli di "panda" a dare sempre l'allarme?!?
secondo me sono proprio loro stessi a diffondere questi virus per vendere ancora piu' copie del loro anitivirus
[ Per i tuoi bookmark c'e' Iterasi ] [ Google Android: Ci siamo? ]