Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

S. Valentino: in arrivo nuovo virus



adv

[ Apple avvia l'era post Jobs ] [ Windows Patches ]
Pubblicato da Robbi l'11/02/2009 alle 08:25

 

Un nuovo virus è pronto a contagiare i PC di mezzo mondo attraverso l’invio di bigliettini elettronici con cui gli utenti si scambiano gli auguri per la festa di San Valentino. A lanciare l’allarme sono i ricercatori di Computer Association .

Win 32/Waledac, questo il nome del nuovo virus di tipo Trojan Horse, può utilizzare i computer infettati per raccogliere informazioni sul sistema host e inviarle ad altri server coinvolti nella truffa, In occasione della festa degli innamorati, il virus si camuffa sotto le vesti di biglietti augurali con nomi come “love.exe”, “meandyou.exe”, onlyyou.exe” e così via, che vengono inviati da siti truffa tramite posta elettronica, e lanciano il virus nel computer dell’utente destinatario che apre la mail e segue il link.

Questa minaccia può riguardare ovviamente qualsiasi festività che preveda lo scambio di biglietti augurali .Per evitare brutte sorprese, è bene che gli utenti siano diffidenti nell’aprire file sconosciuti.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
n@ndo
niente auguri,please
leofelix
Tutto questo mi fa ritornare in mente un episodio realmente accaduto intorno al 2002.
Io prestavo servizio presso un reparto delle nostre FFAA.
Un Ufficiale superiore mi chiama:
"Capitano leofelix!"
"Comandi signor Colonnello" rispondo alzandomi dalla seggiola innanzi a uno dei PC della rete locale (nel caso non si fosse capito stavo tentando di disinfettare quei sistemi)
"Lo sa lei perché ci mandano i virus (sic)?"
Ed io "Be'.. una idea ce l'avrei signor Colonnello!"
E l'ufficiale superiore con espressione illuminata
"Perché siamo militari, caro capitano!"
Lo guardo con espressione affranta, nell'ufficio affianco al mio avevo appena beccato due sottufficiali e un ufficiale che giocherellavano con dei divertentissimi eseguibili dai fantasiosi nomi quali "tettona.exe", porcella.exe" e così via.
Il reparto dove prestavo servizio altro non era che un ex distretto militare che certo non poteva avere alcun segreto militare da custodire.

Saluto il Colonnello, torno in ufficio e installo un personal firewall.. bloccando così l'intera rete locale e sulla porta attacco un biglietto con scritto

"Chi non ha niente da fare, lo vada a fare altrove. Esatto!"

P.S forse dovevo scriverla nella sezione humour macabro informatico, mi scuso
mikep15
con ubuntu entro d appertutto e non prendo nulla di nulla!!!!!!!!!!
w linux
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Apple avvia l'era post Jobs ] [ Windows Patches ]