Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Chrome 1.0.154.64



adv

[ Al via campagna contro omofobia ] [ Facebook ora su Windows Mobile ]
Pubblicato da Flying Luka il 10/05/2009 alle 22:11

Google ha aggiornato ieri il suo browser web gratuito Chrome alla versione 1.0.154.64. BigG tappa due vulnerabilità interne al browser, che permettevano l'esecuzione di codice arbitrario da parte di utenti estranei.

L'aggiornamento alla nuova release di Chome, 1.0.154.64 più stabile, colma due vulnerabilità scoperte analizzando il codice del navigatore web. La prima, definita critica, è legata alla convalida di informazioni in entrata attraverso la corruzione della memoria, che determina il crash del browser e la successiva esecuzione di codice arbitrario a distanza. Ciò naturalmente avrebbe permesso ad estranei di prendere il controllo del PC, accedere a cartelle private o cambiare i permessi del terminale.

La secondo, definita alta, riguarda la libreria logica grafica Skia 2D con un problema di superamento dei limiti. Alcune immagini potevano determinare il blocco istantaneo di Chrome, che permetteva l'esecuzione di codice malevolo da remoto. Per la gran parte degli utenti, l'aggiornamento sarà realizzato automaticamente, ma chi vollesse effettuare l'update manualmente, può cliccare su link "a proposito di Google Chrome", o semplicemente scaricarlo dal link a fondo pagina.


Google Chrome


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
giuseppe0954
Lo uso raramente ma controllando ho visto che ho la versione 1.0.154.65
[ Al via campagna contro omofobia ] [ Facebook ora su Windows Mobile ]