Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Non usate Internet Explorer



adv

[ Nexus One pronto al raddoppio? ] [ Equo compenso o tassa? ]
Pubblicato da wintricks.staff il 18/01/2010 alle 10:13

E' quanto afferma il governo tedesco: "Il browser non è sicuro" Microsoft ammette e corre ai ripari: risolveremo il problema con un "update"

 

La falla riscontrata unicamente in Microsoft Internet Explorer potrebbe consentire ai criminali di prendere il controllo dei computer degli utenti e di rubare loro le password, è quanto affermano gli esperti di sicurezza di Internet.

Microsoft ha esortato il pubblico ad essere vigile mentre si sta studiando ed è in fase di preparazione una patch di emergenza per risolvere il problema, soprattutto visto il fatto che Internet Explorer è utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti "consumer" al mondo.

"Microsoft sta continuando la propria indagine sui report pubblicati in merito agli attacchi contro una nuova vulnerabilità in Internet Explorer", ha affermato l'azienda in un bolletino di sicurezza conseguente la scoperta della falla.

Microsoft afferma di aver rilevato, in particolare, attacchi riguardanti IE 7.0, ma ha affermato anche che la vulnerabilità "di base" era già presente in tutte le versioni precedenti del browser.

Altri browser, come Firefox, Opera, Chrome, Safari, sono del tutto immuni al baco Microsoft ha identificato.

Graham Cluley, responsabile dell’azienda antivirus Sophos, ha spiegato che le versioni più vulnerabili del browser Microsoft sono 6, 7 e 8.

Come molti di voi ricorderanno oltre 10.000 siti web sono stati compromessi da questa vulnerabilità ben prima che fosse scoperta, ed ha riguardato anche i recenti attacchi a Google.

Secondo la Bbc, la Microsoft ha ammesso che è stata una falla nel suo browser il punto debole dei recenti attacchi a Google. Il gigante di Redmond si è affrettato a chiarire che, per evitare buchi nella sicurezza del pc durante la navigazione on-line, è necessario impostare le opzioni di protezione del browser su "alto",




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Semi.genius
Ehm..non per fare il guastafeste
Page last updated at 09:20 GMT, Tuesday, 16 December 2008

è una notizia di un anno e un mese fa!

...ma i browser alternativi vi fanno cercare qualcosa di vecchio pur di criticare "l'imperialismo Microsoft"?
WinTricks
errata corrige:
si è trattato di un errore nel link
Semi.genius
Allora credo che quello che intendete è questo della BBC:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/8463516.stm

e ufficialmente questo dal blog di Graham Cluley:
http://www.sophos.com/blogs/gc/g/20...ernet-explorer/

La vulnerabilità rilevata da Sophos è questa:
http://www.microsoft.com/technet/se...ory/979352.mspx
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nexus One pronto al raddoppio? ] [ Equo compenso o tassa? ]



 

Warning: include(/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php) [function.include]: failed to open stream: Permission denied in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/bottom.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /mnt/host/www/wintricks/wintricks.it/www/news1/includes/templates/template_news.php on line 618