Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Mozilla pubblica password per sbaglio



adv

[ MS regina dell'innovazione tecnologica ] [ Scoperto traffico di schede SIM ]
Pubblicato da Redazione il 29/12/2010 alle 10:47

 

Mozilla ha pubblicato per errore su un proprio server pubblico circa 44.000 account inattivi, con relative password, di utenti su Firefox Add-ons.

Il database in questione conteneva infatti per ogni account la password cifrata con l'algoritmo di hashing MD5 (abbandonato da Mozilla il 9 aprile 2009 a favore di SHA-512) e altre informazioni come l’indirizzo di posta elettronica, il nome e il cognome dell’utente. Le password non erano state riconvertite dal momento che gli utenti risultavano inattivi. Fortunatamente nessuno, a parte il responsabile della sicurezza che ha individuato il problema, ha avuto modo di consultare il database, nè corrono alcun rischio gli utenti attuali del sito.

L’organizzazione ha subito disabilitato gli account cancellando le password ed ha contattato gli utenti coinvolti con una e-mail per avvertirli di quanto successo. Anche se il rischio è stato pertanto ridotto al minimo, gli esperti consigliano ugualmente agli utenti contattati da Mozilla di accertarsi di non utilizzare la stessa password anche su altri Web ed eventualmente di cambiarla immediatamente.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
ma che gatti di marmo!!!!
Che figure di m....
[ MS regina dell'innovazione tecnologica ] [ Scoperto traffico di schede SIM ]