Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Catturati 32 presunti Anonymous turchi



adv

[ Patch Day anche per i software Adobe ] [ Angry Birds diventa reale in un video ]
Pubblicato da Redazione il 14/06/2011 alle 17:16

Il logo del gruppo di hacker Anonymous

 

In un periodo in cui gli attacchi informatici si moltiplicano di giorno in giorno, si intensificano pure le operazioni di polizia in tutto il mondo. Dopo i 3 uomini arrestati in Spagna e accusati di essere coinvolti negli attacchi alla PlayStation Network, la polizia turca ha arrestato 32 persone accusate di aver partecipato alla cosiddetta Operazione Turchia e di aver attaccato dozzine di siti Internet per protestare contro la decisione del governo di introdurre filtri in Internet.

Come per i cracker spagnoli, anche per i 32 turchi si sospetta che appartengano al gruppo mondiale di hacker chiamato Anonymous che in più di un’occasione ha organizzato attacchi DDos (Distributed Denial of Service) verso determinati servizi o siti della Rete. Le 32 persone arrestate sono state in questo caso accusate di aver sferrato attacchi informatici a siti governativi turchi, tra cui il sito ufficiale del Ministero delle Telecomunicazioni.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
Prima o poi ti pescano.
I tempi non sono più quelli del Condor...
[ Patch Day anche per i software Adobe ] [ Angry Birds diventa reale in un video ]