Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google: le ricerche sono cifrate



adv

[ PS3: disponibile il firmware 3.73 ] [ Android Ice Cream Sandwich ]
Pubblicato da wintricks.staff il 19/10/2011 alle 09:16

 

Continuando la politica di sicurezza che contraddistingue i propri servizi, Google ha introdotto il protocollo SSL nel sistema di ricerca, la connessione sicura sarà abilitata automaticamente per ogni utente registrato che effettua una ricerca sul motore di Google.

Se non si dispone di un account Google o si sta effettuando una ricerca senza aver prima fatto il login, Google.com continuerà a comportarsi come accaduto finora, cioè niente connessione sicura con protocollo SSL.

Se invece si è effettuato il login al proprio account Google, si verrà automaticamente direzionati alla pagina https://www.google.com e tutte le ricerche da qui eseguite saranno protette con connessione cifrata, al riparo da occhi indiscreti.

Per le ricerche cifrate in SSL, Google continuerà ad essere visto come referente dai siti cercati, ma non fornirà più informazioni sulla query inserita, tuttavia ogni 30 giorni i webmaster potranno ricevere le statistiche riguardanti le prime 1000 stringhe cercate.

Non è la prima volta che Big G offre un servizio di ricerca tramite connessione sicura, una pagina web apposita esiste già da diversi anni, ma è la prima volta che la cifratura SSL viene attivata di default per gli utenti registrati, una politica senza dubbio da premiare.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Qualcuno sa se in Italia il servizio è già attivo?
La mia pagina di ricerca è ancora su http, nonostante sia autenticato.
retalv
Il dominio .it non funziona in HTTPS, mentre .com si rimandandoti la pagina in italiano.
Era questo che volevi sapere?
[ PS3: disponibile il firmware 3.73 ] [ Android Ice Cream Sandwich ]