Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Violati i principali sistemi CAPTCHA



adv

[ Lo schermo 3D più grande del mondo ] [ C64-Extreme: Commodore estremo ]
Pubblicato da Redazione il 03/11/2011 alle 16:46

CAPTCHA

 

Tre ricercatori dell’Università di Stanford, Elie Bursztein, Matthieu Martin e John C. Mitchell, hanno realizzato un software in grado di decifrare la maggior parte degli attuali sistemi CAPTCHA (acronimo di Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart), vale a dire i testi grafici distorti usati da molti siti per impedire a sistemi automatizzati l’accesso o la registrazione ad un servizio Web.

DeCAPTCHA, così si chiama il tool messo a punto dai ricercatori, è in grado di eliminare dalle immagini ogni possibile disturbo presente sullo sfondo e a riconoscere la stringa del testo.

Il tool è stato testato su 15 tra i siti più noti. Gli unici a non essere violati è stati Google e reCAPTCHA, un fornitore di servizi per altri siti. Tra i CAPTCHA che invece sono stati decifrati con successo ci sono quelli di Athorize.net, la piattaforma di pagamento di Visa (con percentuale di successo del 66%), il portale World of Warcraft di Blizzard Enternainment (70%), Megaupload (93%) e Wikipedia (25%).

I risultati della ricerca, presentati a Chicago nel corso della conferenza ACM, dimostrano che è necessario migliorare la sicurezza dei CAPTCHA. Tra le soluzioni possibili ci potrebbe essere quella rendere casuale la lunghezza delle stringhe o la dimensione dei caratteri, senza però aumentarne troppo la complessità per non scoraggiare gli utenti dall’utilizzo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AndyWarrior
I MIEI COMPLIMENTI A QUESTI UNIVERSITARI DELLA Stanford, CHE STUDIANO PER AMPLIARE GLI ORIZZONTI DELLO SPAM!!!

A ZAPPARE, ALTRO CHE UNIVERSITA'!!!!!
(con enorme rispetto e gratidudine per gli agricoltori)
allmaster
viste le % mi sa che sbaglio più spesso io....
apusoft
Quota :
Inviato da AndyWarrior;1649626
I MIEI COMPLIMENTI A QUESTI UNIVERSITARI DELLA Stanford, CHE STUDIANO PER AMPLIARE GLI ORIZZONTI DELLO SPAM!!!

A ZAPPARE, ALTRO CHE UNIVERSITA'!!!!!
(con enorme rispetto e gratidudine per gli agricoltori)


AndyWarrior, non offenderti ma forse è meglio se a zappare ci vai tu... Che senso ha criticare il lavoro di chi mette in evidenza problematiche di performance di un sistema pensato per impedire determinate azioni ai bot? Mi pare un argomento di ricerca più che lecito e che può avere ripercussioni dirette su strumenti importanti e molto concreti. Premesso che la ricerca andrebbe letta per bene prima di parlarne, è più che doveroso sottoporre a test le prestazioni di qualunque sistema al fine di trovarne le debolezze/criticità.

Si fa presto a criticare e denigrare il lavoro altrui; forse prima di scrivere denigrazioni a testa bassa non sarebbe male riflettere un po' di più...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Lo schermo 3D più grande del mondo ] [ C64-Extreme: Commodore estremo ]