Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Falso Angry Birds Space è un trojan



adv

[ Skype 5.9: fix e nuove funzionalità ] [ Uffici postali di nuovo in tilt ]
Pubblicato da Redazione il 16/04/2012 alle 15:29

 

I criminali informatici hanno pensato bene di sfruttare il successo di Angry Birds, uno dei più famosi giochi per dispositivi mobili, per diffondere un malware molto pericoloso.

A darne l’allarme è Sophos che ha rilevato che su market Android non ufficiali (l’applicazione presente su Google Play non è stata contaminata) sono state piazzate versioni di Angry Birds Space che contengono al loro interno il trojan Andr/KongFu-L, il quale effettua il root del dispositivo, installa codice maligno su di esso e si connette ad un sito remoto per scaricare un ulteriore malware sullo smartphone.

In questo modo i malintenzionati possono prendere il pieno controllo del telefono Android e mostrare messaggi pubblicitari dove non dovrebbero esserci. Per evitare di infettare il proprio smartphone con trojan e malware la cosa migliore da fare è scaricare Angry Birds solo da canali ufficiali come Google Play.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Skype 5.9: fix e nuove funzionalità ] [ Uffici postali di nuovo in tilt ]