Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un bug consente di "spiare" WhatsApp



adv

[ Galaxy S3: un’app per seguire la diretta ] [ Samsung Galaxy S3: tutte le novità ]
Pubblicato da Redazione il 04/05/2012 alle 09:48

 

La privacy degli utenti che si scambiano messaggi di testo tramite WhatsApp, una delle applicazioni per smartphone più utilizzate recentemente, è in pericolo. Utilizzando WhatsAppSniffler, un'applicazione che richiede i premessi di root (inizialmente distribuita gratuitamente su Google Play, è stata rimossa dal sito), chiunque stia usando la stessa rete Wi-Fi di un altro utente può intercettare le sue conversazioni (compresi gli allegati, immagini o video).

Il tutto avviene sfruttando un bug di sicurezza presente in WhatsApp e segnalato già dallo scorso anno che consente di eludere le protezioni (WEP/WPA/WPA2) utilizzate all’interno della rete wireless. In pratica i messaggi scambiati con WhatsApp sono semplici file di testo privi di protezione che poi vengono intercettati e interpretati da WhatsAppSniffler.

A quanto pare, oltre che su Android, l’applicazione riesce ad intercettare le conversazioni su iOS e Symbian, mentre non corrono alcun rischio gli utenti BlackBerry in quanto utilizzano server proprietari al posto di quelli di WhatsApp.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Galaxy S3: un’app per seguire la diretta ] [ Samsung Galaxy S3: tutte le novità ]