Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PayPal addio alle password



adv

[ YouTube ecco i canali a pagamento ] [ Itunes non arriverà su Windows 8 ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 14/05/2013 alle 09:31

Le password e i codici PIN per l'accesso alle pagine personali non sono abbastanza sicure, ad affermarlo è stato Michael Barrett, Chief Information Security Officer di PayPay.

Il numero uno di PayPal, indica il 2013 come ultimo anno nel quale le password verranno ancora utilizzate come sistema d'acceso ai dati sensibili degli Utenti. Barrett vorrebbe che già dal 2014 le password venissero progressivamente abbandonate a favore di sistemi biometrici, come il rilevamento delle impronte digitali. Questa è l'opzione sulla quale si vuole puntare per aumentare i criteri di sicurezza, soprattutto per l'accesso a pagine contenenti dati riservati e sensibili, come conti bancari e carte di credito.

Molti computer, già oggi implementano un sistema di lettura delle impronte digitale, che ritroveremo anche nel prossimo iPhone, e sui nuovi smartphone di ultima generazione.

Grazie alla rapida diffusione di cui i lettori di impronte dovrebbero disporre nei prossimi mesi, si spera che queste possano essere utilizzate il prima possibile come sistema di autenticazione, così da poter abbandonare le password ormai ritenute insicure.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
si.. come no!
obiettivo raggiungibile proprio in un anno!
vincip71
certo... per poter prendere le impronte a tutti e poterci "schedare"... Andassero a "cagare"!!!!!
borgata
Ovvio che fidarsi è bene e non fidarsi sia meglio, ma queste cose sono fortemente regolamentate.
Non vengono schedate le impronte di nessuno e vengono usati algoritmi di criptazione asimmetrici.

Del resto i lettori di impronte sono in commercio già da tempo, qualche anno fa si trovavano comunemente sui computer di fascia media. Ora sono un po' passati di moda, magari se Apple riesce a farli percepire come desiderabili, tornano di moda.
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ YouTube ecco i canali a pagamento ] [ Itunes non arriverà su Windows 8 ]