Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Malware nelle estensioni per Facebook



adv

[ Nokia Play To versione Stabile ] [ Internet Explorer 10 è il più sicuro ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 15/05/2013 alle 09:22

Microsoft ha scoperto un nuovo malware, che ha come obiettivo i profili Facebook. Il malware si diffonde sfruttando delle false estensioni per Facebook installabili sui browser Firefox e Chrome. Il nome del malware è S/Febipos.A, il quale una volta installato, e verificato che l'utente ha eseguito il login con successo, inizia ad interagire sul social-network a nome della vittima senza che questa se ne accorga.

Il virus esegue dei comandi predefiniti, pubblicando video e mettendo il “mi piace” a pagine civetta, in modo da attirare l'attenzione degli amici della persona infettata, cercando in questo modo di infettare il malcapitato che dovesse cliccare sul link malevolo.

Al momento il virus ha avuto diffusione soprattutto in Brasile, ma vista la mole di utenti che utilizzano Facebook da tutto il mondo, è possibile una rapida diffusione anche in altri stati.

Il suggerimento per evitare l'infezione è quello di evitare l'apertura di link sospetti e di tenere aggiornato il software antivirus in uso sul computer.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Nokia Play To versione Stabile ] [ Internet Explorer 10 è il più sicuro ]