Nelle giornate di ieri e avanti ieri, Register.it ha subito un attacco DDoS che ha reso inaccessibili i propri servizi. Nella giornata di lunedì 20 Maggio si sono verificate le prime avvisaglie di qualcosa che non andava, gli utilizzatori del servizio hanno trovato alcune risorse inaccessibili inviando le proprie lamentele al gestore. Il tutto è sfociato un attacco DDoS, che ha avuto il suo apice nella giornata di ieri, rendendo inaccessibile il servizio e le email agli utenti. Lo staff di tecnici è prontamente riuscito a riportare la situazione alla normalità. Durante il blackout i gestori del servizio hanno comunicato l'evolversi della situazione sfruttando l'account Facebook, modalità di gestione con la quale molti utenti si sono trovati in disaccordo, preferendo una comunicazione ufficiale o una nota sul sito. Gli addetti alla sicurezza del portale assicurano che non c'è stata nessuna violazione per quanto riguarda i dati sensibili degli utenti. Queste sono state le comunicazione inviate dallo staff a mezzo Facebook - “Vi informiamo che stiamo registrando un traffico anomalo sulla nostra piattaforma dovuto ad un attacco DDoS finalizzato a compromettere il corretto funzionamento dei nostri servizi. Vi rassicuriamo comunque che tutti i dati sensibili non sono in alcun modo a rischio, e che il nostro staff tecnico sta lavorando per ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile” - Le misure messe in atto dal nostro staff tecnico stanno dando risultati e la situazione sta tornando alla normalità. È comunque attivo un monitoraggio in modo da verificare ogni possibile nuovo evento. Continueremo ad aggiornarvi costantemente sull'evolversi della situazione. Ci scusiamo ancora con tutti voi per il disagio arrecato”
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