Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Helm.is sms a prova di intercettazione



adv

[ Nokia HERE Drive+ per tutti ] [ Chrome Android si aggiorna ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 15/07/2013 alle 09:12

Peter Sunde, uno dei fondatori di The Pirate Bay, è a lavoro per la realizzazione di un'applicazione mobile in grado di consentire agli utenti di scambiare informazioni senza correre il rischio di essere intercettati.

Dopo quanto rivelato nei giorni scorsi riguardo le intercettazioni dell’NSA e del programma PRISM, Sunde si è messo a lavoro, insieme a un gruppo di sviluppatori per realizzare Heml.is, un'applicazione in grado di inviare messaggi codificati.

Gli sviluppatori garantiscono che le informazioni scambiate attraverso il loro software sono sicure, in quanto viene utilizzata la crittografia end-to-end. Inoltre i server sui quali opererà il servizio, sono stanziati in Islanda, (come conferma il dominio. is), unico dei pochi paesi europei che ancora offre una vera protezione dei dati privati.

L’applicazione Heml.is inizialmente verrà realizzata per i dispositivi iOS e Android, successivamente verrà estesa anche alle altre piattaforme.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
direi che di questi tempi è un'ottima idea...
borgata
Interessante, potrebbe essere un'ottima chiava di penetrazione del mercato, dominato dai soliti programmi di messaggistica che tutti hanno.
Vedremo se saranno in grado di fare un buon lavoro anche dal punto di vista dell'usabilità.
[ Nokia HERE Drive+ per tutti ] [ Chrome Android si aggiorna ]