Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Zone Alarm una spia?



adv

[ Nuovi spyware ] [ Finestre e spifferi ]
Pubblicato da Ghandalf il 19/03/2001 alle 00:00


Zone Alarm, il potente personal firewall prodotto da Zone Labs e raccomandato da alcune fra le più autorevoli fonti specializzate in sicurezza, è un software spyware che trasmette in rete informazioni sulle abitudini di navigazione degli utenti? La clamorosa insinuazione, pubblicata su message boards e newsgroups, si diffonde velocemente e sta sollevando un vespaio di polemiche. A gettare benzina sul fuoco contribuiscono le rivelazioni sui contatti che Zone Labs intratterrebbe con aziende come Tibco Software e Media Metrix, la prima specializzata in tecnologie Real-Time per la rilevazione di informazioni a scopo commerciale e la seconda nota per le analisi di mercato. I sospetti coinvolgono anche Steve Gibson, noto esperto di sicurezza informatica e fra i più entusiasti sponsor di Zone Alarm.
La questione è estremamente delicata e imbarazzante. Zone Labs naturalmente ha reagito, negando tutto e sottolineando la propria estraneità a qualsiasi uso illegale di dati riservati provenienti da quanti hanno installato il firewall, tuttavia è innegabile che sarà necessario verificare approfonditamente l'attendibilità delle accuse.
Leggi la risposta di Zone Labs (inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Nuovi spyware ] [ Finestre e spifferi ]