Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Spia la moglie sul web:4 anni in cella



adv

[ Un mondo virtuale educa un bambino? ] [ Attenzione a guardare la Tv in 4:3 ]
Pubblicato da Robbi il 19/11/2007 alle 10:55

Lo spionaggio è un diritto riservato a pochi, negli Stati Uniti. Lo ha appreso a sue spese un cittadino del Texas, condannato a quattro anni di carcere per aver tentato di sopire le sue insicurezze riguardo alla vita online della moglie.

Roso dalla gelosia, racconta ValleyWag, Shawn MacLeod nel 2005 si era lasciato tentare dalle promesse del software SpyRecon.

Discretamente, SpyRecon ha monitorato ogni attività in corso sul PC della signora MacLeod, ha registrato ogni conversazione che si è dipanata fra le schermate dei programmi di Instant Messaging, ha captato movimenti sospetti fra le email. Ha catturato screenshot a campione e memorizzato tutte le password digitate dalla donna, ha aggiornato un log delle sessioni online. Una documentazione che SpyRecon provvedeva ad inoltrare regolarmente al computer del tormentato mandante.


Se SpyRecon ha agito di soppiatto, sono stati i comportamenti di Shawn a tradire i suoi piani di spionaggio domestico. Lo ha colto in fallo la moglie Kristy che ha sguinzagliato un detective per agire sotto mentite spoglie e smascherare il marito: all'investigatore è bastato fingersi un acquirente interessato al tavolo da biliardo che la coppia metteva in vendita e inviare un'email alla donna. Non sono passati che pochi giorni: il signor MacLeod si è tradito chiedendo alla moglie informazioni riguardo al procedere dell'affare.

L'uomo ha patteggiato in maggio, e il tribunale ha emesso la sentenza: sconterà quattro anni di carcere per aver intercettato illegalmente delle comunicazioni elettroniche. Una pratica consentita solo agli addetti ai lavori incaricati del monitoraggio o a coloro che incappano nei log per motivi tecnici.

"È una questione decisamente allarmante" ha dichiarato il legale di MacLeod ad un quotidiano locale, sorpreso della sentenza: il suo cliente non era a conoscenza del fatto che l'utilizzo del software fosse illegale.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
maxking
Che invece condannare atti della moglie,in questo mondo si condanna chi cerca di scoprire certi ''altarini''???.... poi ragazzi non ci si puo' lamentare di tanti fatti correnti.... finche' certe situazioni sono tutelate, si andra' sempre in peggio... Che bella giustizia !!!
kiss11
Quota :
Inviato da maxking
Che invece condannare atti della moglie,in questo mondo si condanna chi cerca di scoprire certi ''altarini''???.... poi ragazzi non ci si puo' lamentare di tanti fatti correnti.... finche' certe situazioni sono tutelate, si andra' sempre in peggio... Che bella giustizia !!!



Secondo me invece è stato giusto applicare una pena così severa, almeo si disincentiva non solo l'uso ma anche il pensiero di poterlo fare....

Ahhh se applicasero questo anche in Italia, penso che si sarebbero meno truffe e + tutela...

Sbaglierò ma va trattato come un atto simbolico e di esempio.
rondix
Quota :
Inviato da kiss11
Secondo me invece è stato giusto applicare una pena così severa, almeo si disincentiva non solo l'uso ma anche il pensiero di poterlo fare.... ... Sbaglierò ma va trattato come un atto simbolico e di esempio.

Condivido il pensiero .....
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Un mondo virtuale educa un bambino? ] [ Attenzione a guardare la Tv in 4:3 ]