Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Onde radio dallo spazio profondo!



adv

[ openSUSE 10.3 ] [ Adobe lancia Buzzword ]
Pubblicato da Robbi il 30/09/2007 alle 12:32

News Atipico/Astronomica!

Arriva da fuori della nostra galassia. La scoperta è avvenuta analizzando dati raccolti dal radiotelescopio di Parkes, in Australia
Da un luogo remoto al di fuori della nostra galassia, la Via Lattea gli astronomi hanno ricevuto un flusso di onde radio molto potente che li imbarazza perché non sanno spiegarne l’origine.


La scoperta è singolare e intrigante perché ciò che hanno davanti si presenta come un complicato puzzle da risolvere. La provenienza, anche se da decifrare, è di natura rigorosamente astrale.


David Narkevic della West Virginia University (USA) ha rilevato una sorgente di onde radio collocata a circa 1,6 miliardi di anni luce dalla Terra.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
1,6 miliardi di anni luce? se sono extraterrestri, c'è da sperare che siano immortali
o che lo diventiamo noi per andare a trovarli (a meno di riuscire a plasmare lo spazio tempo in modo da viaggiare più veloci della luce)

certo è interessante, se il segnale radio è di natura non casuale!
bellatrix
Mi piacerebbe leggere le caratteristiche tecniche di questo segnale, da buon radioamatore.
Modulazione? Frequenza? Quali tipo di dati? Polarizzazione? ecc.. ecc..

Google dice qualcosa. Ora mi ci butto sopra.
Thor
comunque le ipotesi che sono state fatte non vanno di certo in direzione "alieni":
Quota :
Ora il gruppo di astronomi è impegnato a leggere, ma soprattutto a cercare una spiegazione plausibile. Intanto si ipotizza che tutto possa essere nato dallo scontro tra due stelle tradizionali oppure che si tratti di una sorgente associata ad un lampo di raggi gamma; ma di quest’ultimo, verificando, non s’è trovata traccia. Un’altra ipotesi avanzata è stata la fusione tra due stelle a neutroni dalla quale, secondo la teoria delle relatività generale – si ricorda – dovrebbero scaturire delle onde gravitazionali. E anzi qualcuno ipotizza che la caccia a questo tipo di segnali possa condurre anche alla cattura delle stesse fantomatiche onde gravitazionali finora mai avvistate. Insomma tante spiegazioni, nessuna certezza e molte speranze anche azzardate. Per il momento, per cercare di dissolvere il mistero, non resta che approfondire lo studio e la ricerca di sorgenti analoghe.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ openSUSE 10.3 ] [ Adobe lancia Buzzword ]