Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Fobie bizzarre: ve le curano per 1.500 €



adv

[ Vendere modchip per PS2 è illegale! ] [ Nuovo cielo per Google Sky ]
Pubblicato da Robbi il 15/01/2008 alle 08:44

News Atipica!

Avere delle fobie sembra essere un fatto abbastanza comune al giorno d'oggi, e un sito internet le avrebbe catalogate tutte. ChangeThatsRightNow.com' riporta 1500 fobie, molte delle quali inedite, e promette per "soli" 1.500 euro di curarle tutte.

Ma la rivista New Scientist ha indagato ed ha scoperto, ad esempio, che la cura proposta per la 'hippopotomonstrosesquipedaliofobia', paura per le parole troppo lunghe, e' identica a quella per la coulrofobia (paura dei clown).

Dubbi sulla serietà medica.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Mc|Atm0s
In psichiatria con FOBIA si intende un vero e proprio disagio mentale, a tal punto da essere inserito nel manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-IV). Il soggetto fobico sta male, non può controllare la sua paura (che è sproporzionata alla situazione) col raziocinio, e la consapevolezza che il suo disturbo siainfondato non lo aiuta ad eliminarlo. La fobia pian piano blocca i sentimenti, spinge il fobico a ritirarsi di giorno in giorno in se stesso evitando i contatti con le persone, vivendo un calvario che può portare fino ai sintomi isterici come le paralisi, o la cecità.
Quindi non c'è ombra di dubbio che le fobie vadano curate attraverso interventi sia medici che psicoterapici. Il fobico ad esempio può essere aiutato creando delle situazioni che gli consentano di affrontare e superare volta per volta gli stimoli fobici.
Sulla serietà del sito ChangeThatsRightNow non so esprimermi.
[ Vendere modchip per PS2 è illegale! ] [ Nuovo cielo per Google Sky ]