Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Al via campagna contro omofobia



adv

[ GET A LIFE: comprendere Internet ] [ Google Chrome 1.0.154.64 ]
Pubblicato da Flying Luka il 10/05/2009 alle 10:57

Nei primi mesi del 2009 si sono registrati sei omicidi, 23 violenze ed aggressioni, cinque estorsioni e due atti di bullismo. "La violenza contro gli omosessuali - spiega il presidente di Arcigay, Riccardo Gottardi - è in aumento. Ma quello che è ancora più grave è la campagna subdola, a volte non dichiarata ma molto efficace, contro chi è diverso.

IL fenomeno è partito dal Family day di due anni fa ed è continuato fino al Festival di Sanremo del febbraio scorso". Davanti a questa fotografia dodici associazioni nazionali che si battono in difesa dei diritti degli omosessuali (dall'Arcigay all'associazione genitori di omosessuali) mettono in campo una campagna di informazione "Dall'omofobia si può guarire" proprio in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia in programma il prossimo 17 maggio. Manifesti affissi in 34 città italiane, volantini in cui si spiegano le origini e i motivi di violenza delle persone omofobe, un sito internet (www.intollerantianonimi.it), concerti e iniziative culturali. "Vogliamo mandare un messaggio di sostegno alle persone che soffrono di questa terribile malattia, che si chiama omofobia - dice Luca Trentini, responsabile della campagna, presentato oggi a Bologna - che le costringe ad odiare, ad andare contro natura, violentando la naturale tendenza solidale dell'uomo.

Desideriamo essere vicini agli omofobi, offrendo loro la possibilità di riacquistare serenità e trovare la guarigione tramite la cultura delle diversità e la pratica della solidarietà". A Genova si segnala il concerto reggae del cantante jamaicano Luciano all'interno della programmazione del Pride nazionale 2009. A Milano nel corso di una serata di gala al Karma verranno premiate Vladimir Luxuria come personaggio "lgbt" dell'anno (vedi foto) e Simona Ventura come personaggio "gay-friendly". Le associazioni dei genitori denunciano l'aumento di richieste da parte di genitori che pensano che dall'omosessualità di possa guarire. "E' il messaggio, per niente velato - aggiunge Gottardi - che è stato lanciato dal palco di Sanremo con la canzone Povia".


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Stefano_64
diverso da chi? quale è il metro di paragone? chi lo stabilisce? un bianco è diverso da un nero ma chi dei due è diverso? tutti siamo diversi da qualcuno ma siamo simili ad altri....
Aquax
Mah... secondo me quelli che sostengono che "dall'Omofobia si può guarire" sono della stessa forza di quelli che sostengono che "dall'Omosessualità si può guarire".
Non riesco a capire queste manifestazioni CONTRO I GAY e PRO GAY.
RunDLL
A me la canzone di Povia non pare assolutamente omofobica.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ GET A LIFE: comprendere Internet ] [ Google Chrome 1.0.154.64 ]