Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sintel, il nuovo film creato con Blender



adv

[ Da Seagate un hard disk da 3 TB ] [ Internet alimentato a Biogas ? ]
Pubblicato da Redazione il 20/05/2010 alle 09:07

 

Arriva un nuovo film d’animazione open source realizzato con Blender, il famoso programma di modellizzazione 3D. Si chiama Sintel, ma è noto anche come Project Durian ed ha una chiara ambientazione fantasy. Sul sito del film è presente non solo il trailer, ma anche una galleria di immagini ed è possibile scaricarlo in diversi formati (DivX, MP4, OGV).

Sintel è il terzo film realizzato con Blender. Il primo è stato Elephants Dream: gli incassi provenienti dalla vendita del DVD, prodotto nel 2006, sono serviti per finanziare lo sviluppo di Blender, che è divenuto così un programma di modellazione, animazione e rendering 3D davvero completo. Dopo Elephants Dream sono stati rilasciati anche Yo Frankie!, il primo gioco completamente realizzato con Blender, e il cortometraggio Big Buck Bunny.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Kal-El
Molto bello!

Però non ho capito se la versione completa sarà a pagamento o no... e se sarà localizzata in italiano (ne dubito). Secondo voi ?
[ Da Seagate un hard disk da 3 TB ] [ Internet alimentato a Biogas ? ]