. "Credo fortemente in nuovi modi per poter distribuire la mia musica" è quanto affermato dalla leggenda del pop: PRINCE in un'intervista esclusiva al Daily Mirror. Per contro il principe del pop nella stessa intervista ha affermato che deplora i media digitali come sistema di distribuzione di musica online. "Internet è finito," ha detto. "Non vedo perché dovrei rendere pubblica la mia musica su iTunes o qualunque altro sito, in quanto non pagano alcun acconto per la distribuzione della musica, e poi si arrabbiano quando non riescono ad ottenere i brani in anteprima". E' famosa la battaglia condotta da Prince già dal 2007, quando aveva dichiarato la sua intenzione di intentare causa a YouTube, eBay e The Pirate Bay per l'appropriazione da parte di alcuni utenti "della sua musica". Il nostro ha vietato l'uso della sua musica su questi siti e si è anche rifiutato di collaborare con i giudici per sbloccare le legittime richieste di altri portali quali eMusic o iTunes. Per finire, provate a cercare con google il sito ufficiale di PRINCE - è stato chiuso pure quello. "Internet è oramai come MTV," ha detto la star, alla giornalista del Daily Mirror. "Tutto d'un tratto è giunto il suo momento, e com'è accaduto ad MTV, all'improvviso è diventato obsoleto." Il principe del pop decisamente non è un fan dell' ICT e dell'elettronica di consumo. "Tutti questi computer e gadget digitali portano a niente di buono. Hanno l'unico scopo di riempire la testa con numeri il che non è assolutamente una cosa buona per gli utenti (lett. per voi NDR). " Per finire la novità è che il nuovo album di Prince, 20TEN, verrà rilasciato unicamente su CD ai lettori del Daily Mirror ed a quelli di alcune testate Europee, tramite la Warner Bros. Chiaramente, siamo i meno indicati per porci contro le posizioni del principe, ma ci sorge il dubbio che ROGERS NELSON (il vero nome di Prince) non sia del tutto in contatto con il proprio presente o con il futuro di tutti noi . E poi come affermavano i fatalisti già nel '95: Dopo tutto, Internet non è solo una moda?
|