Domenica prossima con il Gran Premio di Abu Dhabi giungerà al termine il Campionato di Formula 1. Proprio in occasione dell’ultima gara della stagione 2010 Kaspersky Lab comunicherà di aver stretto, per i prossimi due anni, un importante accordo di partnership con la più prestigiosa scuderia del circuito mondiale, vale a dire la Ferrari. Questo significa che già da questo fine settimana e per le stagioni 2011 e 2012 potremo vedere il logo di Kaspersky Lab sul musetto delle monoposto di Maranello. L’entusiasmo per l’accordo raggiunto con la famosa software house, impegnata da oltre 13 anni nella realizzazione di prodotti utili a combattere virus e malware, lo si può cogliere tutto nelle dichiarazioni rilasciate da Stefano Domenicali, Team Principal della scuderia Ferrari: “Kaspersky Lab è uno dei leader mondiali nel settore della protezione dei dati informatici che era già entrata quest’anno nel novero dei nostri partner con la qualifica di Fornitore Ufficiale. Siamo contenti che abbia scelto di legarsi a noi ad un livello ancora più elevato. Con Kaspersky Lab condividiamo valori come la ricerca tecnologica, la tendenza all’innovazione e il desiderio di successo nei rispettivi settori di attività”. Dello stesso tenore sono le dichiarazioni di Eugene Kaspersky, CEO e cofondatore della software house: “Se investiamo nello sviluppo del nostro brand lo facciamo solo associandoci ad altri marchi con cui condividiamo gli stessi valori, il che significa che devono essere dei brand che siano leader, innovatori, fortemente impegnati nella qualità e con un costante desiderio di vincere. Per questo siamo orgogliosi di diventare partner della Ferrari, la scuderia di Formula uno più lodata al mondo.” Ad accomunare Ferrari e Kaspersky sembra essere quindi il concetto di massima velocità, da raggiungere rispettivamente nei circuiti automobilistici di tutto il mondo e nel riconoscimento e nella rimozione di ogni minaccia informatica.
|