Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hacker: auto sotto tiro



adv

[ I2R: nasce la carta riscrivibile ] [ Le app di WP7 gireranno su Windows 8? ]
Pubblicato da Billow l'08/09/2011 alle 10:07

.

Pensate a come potrebbero avvenire i furti d'auto nell'era digitale.

Sistemi sempre più sofisticati all'interno delle automobili di ultima generazione potrebbero portare a nuove vulnerabilità, secondo uno studio pubblicato dalla nota software house McAfee in collaborazione con la Wind River software e il security provider Escrypt. Tali sistemi potrebbero consentire agli hacker di prendere il controllo della vostra vettura, tracciarne la sua posizione e persino accedere ai dispositivi in essa contenuti, quali smartphone o tablet, rubando o modificando i dati personali contenuti all'interno.

Quelle stesse minacce potrebbero arrivare in tempo breve alle centraline delle vostre auto. Sempre più spesso infatti, l'industria automobilistica utilizza il wireless per mettere in connessione i dispositivi più disparati connessi ad un veicolo, grazie ai quali è possibile monitorare i sistemi di sicurezza della vettura o le condizioni del motore, oppure fornire dati per i passeggeri.

Lo studio mette in evidenza alcuni esempi in cui degli esperti di sicurezza provenienti da tutto il mondo sono stati in grado di bloccare un auto per mezzi di semplici hacking, semplicemente inserendo nel sistema un codice invalidante che controlla la centralina dell'auto, il tutto utilizzando una connessione Bluetooth.


Leggi il documento


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma quello delle auto è un circuito chiuso mica si possono installare programmi e comunque bisognerebbe essere fisicamente a contatto con l'auto.
LoryOne
Gli ingegneri han sempre sviluppato soluzioni che assolvessero il compito per il quale sono state concepite, non hanno mai pensato al problema sicurezza perchè per loro lo scopo è sempre stata (e sempre sarà) l'utilità. Se gli ingegneri avessero la mentalità dell'hacker che si concretizza nel comprendere l'architettura al fine di sfidare l'autore per sovvertirne le regole o metterne in evidenza le pecche, allora il prodotto finale sarebbe già fondamentalmente sicuro. Perchè crearlo sicuro quando sull'insicurezza del prodotto è nato un business ?
allmaster
se in futuro dovremo mettere l'antivirus pure alle autovetture siamo a posto

già me la vedo la scritta....
installa gli aggiornamenti e spegni il motore .... AH AH AH
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ I2R: nasce la carta riscrivibile ] [ Le app di WP7 gireranno su Windows 8? ]