Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I2R: nasce la carta riscrivibile



adv

[ 7-9-11: la Rete festeggia l’Odd Day ] [ Hacker: auto sotto tiro ]
Pubblicato da Billow l'08/09/2011 alle 09:43

.

Un gruppo di scienziati di Taiwan ha messo a punto una nuova carta elettronica che ha la particolarità di essere riscrivibile e non ha bisogno di alimentazione di rete per poter visualizzare il testo. Per poterla riscrivere ha unicamente bisogno di essere riscaldata, il tutto fino a 260 volte.

A differenza degli e-book, e delle tecnologie oggi disponibili sul mercato, la nuova carta riscrivibile denominata "I2R e-paper" non ha bisogno di essere alimentata in alcun modo, non consuma energia elettrica, ed è anche a buon mercato (2 dollari per un foglio A4): questo è quanto afferma la società che l'ha brevettata, l'Industrial Technology Research Institute,

"L'unica cosa necessaria per poterla utilizzare è il calore: per memorizzare o trasmettere le immagini sul display flessibile", è quanto afferma Frank Hsiu, un alto funzionario presso l' Institute’s Display Technology Centre, con sede nella città di Hsinchu.
Per scrivere su di essa, sarà unicamente necessario essere in possesso di una stampante termica. A detta dei creatori la carta può essere cancellata, anche solo inserendola in un dispositivo di scrittura termica, in soldoni i vecchi Telefax di qualche anno fa. La tecnologia può essere utilizzata anche per prodotti quali libri digitali, bacheche elettroniche e digitali di grandi dimensioni, e dovunque vi sia necessità di aggiornare frequentemente i dati esposti.

L'Istituto ha registrato la nuova tecnologia per conto di una società di Taiwan ed è pronto a lanciarlo sul mercato tra un anno o due.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Interessante!
provola74
Che bello, nel 2011 siamo ancora in grado di proteggere i vecchi brevetti del fax... è proprio bello vivere in un mondo del genere!
[ 7-9-11: la Rete festeggia l’Odd Day ] [ Hacker: auto sotto tiro ]