Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Asta record per l'atto di nascita di Apple



adv

[ Windows 8: svelato il player musicale ] [ Tutte le canzoni di Natale gratis sul Web ]
Pubblicato da Redazione il 15/12/2011 alle 12:27

 

 

Il documento che attesta la nascita di Apple è stato venduto all’asta da Sotheby's per la considerevole cifra di 1,59 milioni di dollari.

Ad aggiudicarselo è stato il ricchissimo sudamericano Eduardo Cisneros, presidente di Cisneros Corporation, legata in passato all’azienda di Cupertino dal momento che nel 1984 ottenne la licenza per rappresentarla in Sud America.

L’asta è partita da un prezzo base di 70.000 dollari e di certo Southeby’s non si aspettava di riuscire a vendere il documento a 1,59 milioni di dollari, visto che il prezzo massimo inizialmente stimato si aggirava sui 150 mila dollari, ovvero 10 volte di meno di quanto poi effettivamente è stato battuto.

 

 

L’atto, risalente al 1 aprile 1976, è firmato dai fondatori della società: Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Quest’ultimo però si ritirò da Apple dopo soli 11 giorni dalla sottoscrizione dell’atto, ritenendo troppo rischioso il progetto (se non avesse fatto questa scelta adesso la sua quota avrebbe un valore di ben 36 miliardi di dollari), e proprio a lui apparteneva il documento così tanto conteso dai collezionisti.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Mah... A mio giudizio la storica bombetta di Charlie Chaplin avrebbe dovuto destare molto più interesse.
[ Windows 8: svelato il player musicale ] [ Tutte le canzoni di Natale gratis sul Web ]