Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Evasione fiscale: ecco il ReddiTest



adv

[ Facebook Photo Sync ora anche per iOS ] [ iTunes 11, l'attesa continua? ]
Pubblicato da Redazione il 21/11/2012 alle 15:55



Vogliamo sapere se siamo a posto col fisco? Per farlo ora possiamo utilizzare il ReddiTest, un software per Windows, Mac e Linux rilasciato dall’Agenzia delle Entrate che permette di effettuare, nel più completo anonimato, un controllo di coerenza tra il reddito familiare e le spese sostenute nell’anno.

In pratica il software consente di verificare il proprio bilancio familiare e valutare la coerenza tra entrate e uscite. Nel ReddiTest si devono inserire infatti la composizione, il reddito e il comune in cui risiede la propria famiglia e le spese sostenute durante l’anno suddivise in 7 categorie (abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari).

Una volta compilato il questionario, un pratico semaforo ci avviserà se il rapporto tra reddito e spese è coerente oppure no. Inoltre sia i dati inseriti sia i risultati possono essere salvati e stampati.

Clicca qui per scaricare il ReddiTest (richiede che sul computer sia presente Java, scaricabile da questa pagina Web)




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Il Castiglio
Ma veramente uno ha bisogno di questo test per sapere se evade le tasse ?
E' da ieri che i Tg ne parlano, ma a me sembra che, a parte qualche effetto di propaganda anti-evasione, i risultati pratici di questa operazione siano assolutamente nulli
roberto45
Solo e solamente chiacchere per i gonzi , citrulli e giornalisti; i veri evasori sono tutti completamente, entrate ed uscite, in nero e non hanno nulla intestato proprio nome! Se quel genio di Befera cominciasse a controllare le persone col codice fiscale, che non sono a carico di nessuno e non hanno entrate ufficiali forse comincierebbe a quadagnarsi la cifra stratosferica dei suoi emolumenti. Anche questa è la solita politica degli annunci che lascia il tempo che trova. Mi ricorda le "grida" di manzoniana memoria.
rondix
Quota :
Inviato da Il Castiglio;1667051
Ma veramente uno ha bisogno di questo test per sapere se evade le tasse ? ......
:asd: condivido ... e aggiungo Test http://money.wired.it/tecnologia/20...ate-342567.html dall'esito curioso .....
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Facebook Photo Sync ora anche per iOS ] [ iTunes 11, l'attesa continua? ]