Sul sito di Unione consulenti un interessante articolo riguardante Finanziamenti su campagne pubblicitarie per il 2003-2004
L'Agenzia delle Entrate, con un provvedimento del 17/12/2003, ha definito i modelli "Icap" e "Ricap" per l'attribuzione del credito d'imposta a favore delle imprese che incrementano gli investimenti in campagne pubblicitarie (Legge n. 289/2002 art.61, comma 13)
Essendo il contributo riconosciuto per gli investimenti in campagne pubblicitarie localizzate in specifiche aree territoriali dello Stato, sono escluse dall'agevolazione le spese relative agli investimenti effettuati mediante l'utilizzo di mezzi pubblicitari a diffusione nazionale.
Per conseguire il contributo è necessario realizzare sia un incremento complessivo degli investimenti in campagne pubblicitarie localizzate, determinato dal raffronto tra l'ammontare complessivo delle spese sostenute nel periodo d'imposta in corso alla data di presentazione dell'istanza e l'ammontare complessivo delle spese sostenute nel periodo d'imposta precedente, sia un incremento degli investimenti realizzati attraverso mezzi locali certificati
leggi la fonte
|