Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Openbook svela i segreti di Facebook



adv

[ Internet alimentato a Biogas ? ] [ WebM, il formato video di Google ]
Pubblicato da Redazione il 20/05/2010 alle 13:38

Il problema della tutela della privacy su Facebook è ormai all’ordine del giorno. Adesso a puntare l’indice contro il famoso social network è Openbook (letteralmente "libro aperto"), un sito realizzato da tre ingegneri di San Francisco allo scopo di mettere in luce tutte le falle di Facebook relative alla privacy. Questo sito è stato da subito soprannominato il “cerca segreti” in quanto si presenta come un vero e proprio motore di ricerca: basta digitare nell’apposita casella una o più parole chiave per vedere comparire i post degli ultimi giorni in cui esse sono presenti.

Openbook è in grado di trovare informazioni presenti sul social network e che dovrebbero rimanere private, ma che invece circolano tranquillamente su Internet. E subito si è scatenata la curiosità degli internauti alla ricerca di informazioni personali postate dagli utenti iscritti al servizio, come tradimenti, opinioni su capi e mariti, confessioni e segreti intimi: insomma, il problema della privacy su Facebook sta diventando sempre più importante.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
adario73
subito si è scatenata la curiosità degli internati
[ Internet alimentato a Biogas ? ] [ WebM, il formato video di Google ]