. Il colosso Yahoo non ha intenzione di cedere quote di mercato a concorrenti come webmail di Gmail o Hotmail; per far fronte alle richieste di mercato e cercare di battere gli avversari sul tempo, la società di Sunnyvale ha deciso di introdurre una serie di miglioramenti al proprio servizio di E-Mail, iniziando da una rivisitazione dell'interfaccia, ora decisamente più leggera rispetto a quella attuale, di introdurre altre novità social- oriented tanto da farlo sembrare quasi una App e per piattaforme iPad e Android. La nuova Yahoo Mail Beta, che debutterà nelle prossime settimane, si focalizza principalmente nel fornire all'utente un' interfaccia più pulita e sfiziosa. Questo alleggerimento consente anche una velocizzazione del servizio, principalmente in tutti quei Paesi che non sono ancora ben coperti dalla banda larga. La nuova versione prevede inoltre una maggiore integrazione con i servizi di social network, Facebook e Twitter in primis. In modo simile a quanto accaduto con Gmail o Hotmail, è ora disponibile la visualizzazione di immagini inviate da Flickr o YouTube, in modo da poter visualizzare automaticamente foto o video incorporati nella e-mail. Per quanto riguarda Flickr (di proprietà di Yahoo stessa) è prevista anche una nuova funzione di slideshow. Tra le novità più interessante vi è infine una nuova scheda che consente di visualizzare gli aggiornamenti degli amici su Facebook, Twitter o Flickr .
|