A pochi mesi dall'uscita di Rokr, cellulare che aveva accompagnato il matrimonio tra l'iPod e la telefonia mobile, Motorola cambia strategia e propone una nuova generazione di Rokr che non avranno come compagna la Apple col suo iPod ma un nuovo progetto: iRadio.
Con iRadio sarà possibile scaricare sul proprio cellulare le canzoni proposte dall'abbonamento, offerto con l'acquisto del cellulare, sarà possibile poi riascoltare i propri mp3 preferiti direttamente dal cellulare con un paio di cuffie dedicate o nella propria macchina collegando il cellulare all'autoradio; sarà inoltre possibile scaricare i brani sul proprio computer.
Questa decisione di Motorola è una conseguenza della risposta piuttosto blanda del mercato all'uscita del Rokr con l'iPod shuffle integrato. Un ritorno che conferma la volontà di Motorola di insistere su questa fascia di prodotti, anche in funzione dell'enorme successo a livello mondiale che in questo ultimo hanno avuto i player mp3, Apple stessa in testa con le varie versioni dell'iPod.
Per saperne di più
|