Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cellulare di Carta



adv

[ Linux Kernel 2.6.17 ] [ Fronte umana affittasi ]
Pubblicato da Billow il 19/06/2006 alle 00:00

News Atipica

E dopo le siringhe, i guanti usa e getta, i piatti di carta, le bottiglie in PET, e le macchine fotografiche di carta, ecco a Voi, IL CELLULARE DI CARTA.

Chi viaggia spesso per lavoro lo sa: Paese che vai scheda telefonica che sei costretto a comprare. Ma "Paper Says", l'invenzione della Yanko Design, potrebbe stravolgere il concetto stesso di telefonia mobile. E' un'idea tutta orientale.

In pratica si tratta di un prototipo di telefono cellulare con il guscio in carta Tetra Pak, quella generalmente uilizzata per i contenitori del latte. Un cellulare come tutti gli altri, stesse componenti interne, ma un contenitore davvero innovativo. E naturalmente super leggero.



  • Leggi la fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    DooZer
    L'avevo già letta: ennesima str.....ta, invenzione inutile e dannosa come tutte le "usa e getta". bisognereppe cominciare a pensare a costruire qualcosa che duri nel tempo. Avete visto come sono aumentati i prezzi delle materie prime utilizzate in elettronica?? Specialmente i metalli?? Io questo tipo di concezione non la capisco..
    Tecnik
    pienamente d'accordo !!
    a meno che non vengano costruiti sul materiale riciclato e se fosse sempre che veramente derivi dalle bottiglie etc. e non che ce lo fanno credere !
    ma anch'io sono dell'idea che l'usa e getta è dannoso non solo per l'ambiente ma anche per la mente. vedi già che succede coi pc ed i continui aggiornamenti a volte inutili.
    poi voglio ricordare che i materiali elettronici hanno bisogno di batterie, che siano di un tipo piuttosto che un'altro, tutte hanno un tasso di inquinante MOSTRUOSO, ne deduco che alle già attuali pile e batterie ricaricabili, ora si aggiunge anche sta stronzat... che ritroveremo nei mari... nei fiumi...nelle fogne...etc., visto che verranno buttati via come se fosse carta, ma la carta è il solo involucro, quindi considero persino sbagliato parlare di "cellulari di carta" .... il resto sarà silicio, bachelite, metallo...etc.
    ci chiamamiamo Europei e poi a tutt'oggi non esiste uno STANDARD serio da rispettare,quando accadrà allora sta cazz...ta di carta servirà per pulirsi il cul... magari è morbida come i rotoloni principe...ops regina.
    scommetto che chi lo ha inventato è lo stesso ingegnere di HP che ha progettato la laserjet 4... un rimbambito ! e se mi sbagliassi vuol dire che ora sono 2.
    Tecnik
    anzi, se ricordo il tetrapak è considerato altamente inquinante anch'esso, visto che ha un punto di biogradibilità bassissimo.
    Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Linux Kernel 2.6.17 ] [ Fronte umana affittasi ]