Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

È nato Zune, anti iPod



adv

[ ATi Catalyst 6.8 ] [ Ricorsi chiamate non fatte ]
Pubblicato da Sbavi il 20/08/2006 alle 00:00

E' partita ufficialmente la caccia allo Zune, il nuovo sistema musicale di Microsoft che dovrebbe fare concorrenza diretta al fortunato binomio musicale di Apple, iTunes+iPod. Il progetto prevede per il prossimo autunno la distribuzione di un lettore digitale, che funzionerà in abbinamento a un software proprietario (esattamente come accade con iPod e iTunes).

Giovedì 17 agosto, il blog Gizmodo ha pubblicato quella che dovrebbe essere la prima foto del nuovo lettore
, trafugata chissà come in casa Microsoft. Su iLounge sono invece stati presentati alcuni dettagli dell'interfaccia In entrambi i casi, le somiglianze con l'iPod sono abbastanza evidenti, anche se Microsoft ha aggiunto alla sua creatura un paio di funzioni non presenti sul popolare walkman digitale della Apple (il sintonizzatore radio, l'attesissima compatibilità Wi-Fi).

Un paio d'anni fa, quando alcuni blog osarono pubblicare in anteprima alcune indiscrezioni su nuovi prodotti Apple, un infuriato Steve Jobs portò i responsabili in tribunale. Adesso chissà come reagirà Bill Gates di fronte a questa fuga di notizie. Forse potrebbe anche far finta di niente, visto che più alto sarà il volume del passaparola online sullo Zune, più Microsoft ci guadagnerà in termini di pubblicità gratuita.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marker
Speriamo solo che non diventi un gadget qualitativamente sopravvalutato come l'ipod. Il fatto che abbia la radio è già qualcosa.

Creative Rulez
Gonzo
E' una mossa importante questa di MS...vediamo come andrà a finire, se da una parte Zune parte con lo svantaggio del gap accumulato nei confronti di Apple, il rovescio della medaglia è che come al solito non dovranno investire più di tanto sullo sviluppo e sul concept.
In realtà credo che la vera battaglia si sposterà sul fronte del lettore integrato mediaplayer/Itunes. Inutile negare che la metà degli introiti ipod vengono dal Music Store e che il fatto di avere preistallato lo store musicale MS sul sistema operativo più diffuso al mondo darà una bella mano a Redmond.
Certo sarebbe stato più stimolante se la concorrenza avesse proposto delle valide alternative piuttosto che seguire la strada già consolidata...è presto per dirlo ma già adesso la domanda un po mi viene spontanea...perchè dovrei preferire un nuovo Zune al consolidato Ipod se tanto le caratteristiche e il concept è fondamentalmente il medesimo?
Senza contare che stando ai rumors gli Ipod next gen che dovrebbero vedere la luce il prossimo anno introdurranno delle grosse novità che potrebbero invecchiare precocemente un prodotto che già adesso si rifà a qualcosa che già c'è...
Chi vivrà vedrà...
mosca
Microsoft, non perde mai lo scontro diretto sulla diffusione di un suo prodotto rispetto all'altro, se ci rimetterà con Zune (o come diavolo si chiama) si riprenderà con Zune 2... alla fine MS vince sempre... In un modo o nell'altro...
Perche dovrei comprare uno Zune rispetto ad un consolidato IPod? Saprò rispondere quando vedrò il prezzo a regime...

Ciauuu

MSC
Leggi gli altri 25 commenti o partecipa alla discussione »
[ ATi Catalyst 6.8 ] [ Ricorsi chiamate non fatte ]