Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Yahoo, novità per cellulari



adv

[ Scuola di Informatica: GRATIS! ] [ Hitachi: Tv con Hard drive ]
Pubblicato da Robbi il 21/03/2007 alle 00:00

Yahoo presenta  il suo nuovo motore di ricerca per i telefonini ottimizzato per le ricerche locali, anticipando il suo rivale storico Google.

Il servizio sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti, ma nel corso dell'anno verrà esteso a tutti gli altri paesi sui quali opera l'azienda.

"Stiamo fornendo il sistema di ricerca a tutti i telefonini che hanno un browser", dice Marco Boerries, vice presidente della sezione commerciale "Connected Life" di Yahoo. "Non daremo una lista di link, ma una serie di risposte utili che soddisferanno le richieste del cliente".

Yahoo è da tempo in lotta con Google per dominare il mercato delle ricerche sul Web via computer, e adesso sta concentrando i sui sforzi sul mercato emergente delle ricerche tramite telefonino.

One Search - così si chiama il nuovo servizio - si differenzia dalle ricerche sul Web tradizionali che danno come risposta alla ricerca una lunga lista di collegamenti ad altri siti.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ Scuola di Informatica: GRATIS! ] [ Hitachi: Tv con Hard drive ]