Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple potrebbe tradire Intel



adv

[ Nasce Cuil: sarà l'anti Google? ] [ Novità Asus: nuova scheda per i gamers ]
Pubblicato da Robbi il 30/07/2008 alle 07:58

La prossima generazione di MacBook, che Apple dovrebbe lanciare verso la fine dell'estate, potrebbe non essere 100% Intel inside.Secondo Apple Insider la società starebbe lavorando a una nuova piattaforma basata non su chipset Intel, ma su una delle possibili alternative: Via o Amd, o ancora Nvidia.

Dopo aver abbandonato due anni fa la logica dei processori "custom", Apple, fermamente intenzionata a mantenere i trend di crescita attuali sul fronte pc, sembra oggi orientarsi verso il cosiddetto cherry picking, che la porta dunque a coniugare tecnologie (e fornitori) differenti in base alle esigenze specifiche di ciascun prodotto in fase di sviluppo.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Poco verosimile come ipotesi.

In questo momento Intel ha l'offerta migliore sia nel segmento notebook (Core 2 Duo) che nel segmento sub-notebook (Atom). Via potrebbe essere un'alternativa nel secondo segmento, ma per quanto riguarda il primo (che è quello dei MacBook) sia AMD (Barcelona) che Nvidia (??) sono un salto nel buio.
bricci_mn
Quota :
Inviato da RNicoletto
Poco verosimile come ipotesi.


Quoto Renzo in pieno.
Da utente Mactel/Wintel credo che il rapporto idilliaco durerà ancora un bel po', anche perché credo che per ciò che riguarda la compatibilità Universal sia una questione di compilazione specifica, e fare patch per processori / chipset differenti dai nativi Intel sia un costo non irrilevante.
Ma non mi intendo di programmazione e le mie sono solo congetture...
[ Nasce Cuil: sarà l'anti Google? ] [ Novità Asus: nuova scheda per i gamers ]